Per favore attendi entro la tua storia si invia, questo processo può richiedere alcuni minuti...

I giurati

Conosci i membri della giuria
  • Daniel Ackermann

    Amministratore delegato di SAXOPRINT
    Laureato in Amministrazione e Finanza presso l’Università Internazionale dell’Arizona (USA) e la Scuola di Francoforte di Finanza & Management (Germania), Daniel Ackermann ha cominciato la sua carriera nell'Esercito della Repubblica Federale Tedesca in missioni internazionali dal 1996 al 2008. Nel 2009 è stato nominato Amministratore Delegato Aggiunto del gruppo tedesco CEWE dove ha ricoperto il ruolo di responsabile di progetti strategici fino al 2013, anno in cui è stato nominato Amministratore Delegato di SAXOPRINT, che fa parte dello stesso gruppo.
  • Luca Lupoli

    Country Manager Italy
    Laureato in Sociologia all’Università Tecnica di Dresda e all’Università di Trento, è in SAXOPRINT dal 2008, dove ha assunto il ruolo di Country Manager per l’Italia nel 2013, dopo aver lavorato nell’assistenza e nel prestampa. Nel 2014 ha seguito il lancio del portale italiano saxoprint.it, di cui cura i contenuti e coordina le attività di Marketing.
  • Elisa Chiodo

    Program Leader del MA in Visual Brand Design di Domus Academy
    Designer specializzata nell’ambito della comunicazione visiva. Il suo percorso spazia da progetti con agenzie a esperienze accademiche. Si è laureata in Design della Comunicazione e ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Scuola del Design del Politenico di Milano, durante il quale ha lavorato per il centro di ricerca MobileLife della Stockholm University e per metaLab presso l’Harvard University. Successivamente ha collaborato con il corso di laurea magistrale in Design della Comunicazione del Politecnico di Milano per otto anni. Ogni sua scelta accademica e lavorativa è dettata dal suo interesse per la progettazione di sistemi e linguaggi multimediali capaci di coinvolgere l’utente. Lavora inoltre come consulente specializzato in concept, sviluppo e gestione di progetti comunicativi e di brand experience. Crede fermamente che l’attività di progettazione debba essere dinamica e capace di prendere input dal contesto e dalla società in cui viviamo al fine di sviluppare soluzioni innovative: Design è curiosità, ibridazione, osservazione e collaborazione.
  • Alessandro Micheli

    Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Nazionale di Confcommercio
    Romano, classe 1972, ha iniziato l’attività da imprenditore nel settore della distribuzione dei carburanti nel quale la famiglia opera da oltre sessanta anni. Negli anni ha diversificato i suoi interessi nel commercio, nel settore dei servizi alle imprese ed in quello immobiliare. Da sempre impegnato nell’attività di rappresentanza di impresa, è stato Presidente dei giovani di Figisc, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Roma e dal 2013 è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Nazionale di Confcommercio. Da aprile del 2015 è invitato del Presidente Sangalli in Giunta Confcommercio Imprese per l’Italia. È consigliere incaricato per “l’Innovazione e nuove forme di impresa” ed è consigliere designato presso il Comitato di Sorveglianza - Pon “Città Metropolitane” 2014-2020.
  • Silvia Ceriotti

    Founder & CEO Meridian Communications
    "Hai il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirai potrà essere usata contro di te in tribunale...." così recita la mia tesi di laurea sul V emendamento in diritto anglo-americano, facoltà di Scienze Politiche a Milano.
    Io però in silenzio non sono mai stata. Faccio comunicazione dal 1998 e nel 2000, a 27 anni, ho fondato Meridian Communications. Ci occupiamo di Media Relation, Digital PR, Eventi, Campagne Pubblicitarie e Marketing in moltissimi settori. Dal finance alla moda, dalle energie rinnovabili al food, dal lusso all'automotive, dall'IT al mondo retail, ogni giorno studiamo piani di comunicazione innovativi per comunicare al meglio quanto i nostri clienti, aziende italiane e multinazionali, hanno da raccontare al mercato.
  • Marco Lombardo

    Digital Entrepreneur, founder/ceo, Supereroe
    Nato come Grafico per poi diventare Direttore creativo dello studio WIREDLAYER; Progetta strategie di comunicazione digitale; si occupa principalmente di brand strategy, ossia pianifica il percorso delle aziende che si affacciano sul mercato cercando soluzioni in campo Digital e Social Media in modo efficace, professionale e misurabile. Nel 2010 fonda Roba da Grafici, trasformandola in breve tempo in una vera e propria community digitale affiancata da un digital magazine: apprezzato da professionisti del settore e, soprattutto, punto di riferimento per chi si affaccia al mondo della creatività. Nel tempo libero fa il supereroe part-time, combatte contro i mostri, salva le donzelle, aiuta i gattini a scendere dagli alberi… insomma, le cose da eroe! Il suo mantra è: per essere un ottimo creativo bisogna vivere la vita in maniera creativa.
  • Massimo Nava (aka Artlandis)

    Creative Director, Social Media Expert, Docente e Digital Artist
    Si occupa di Comunicazione Visiva dal 2001 e di formazione dal 2005 ed è Influencer Adobe Stock dal 2016. Admin di GraficiCreativi (community di creativi attiva dal 2008) ha lanciato il progetto/community “Artlandis’ webinar” nel 2011 che conta oggi più di 300 webinar, workshop, partecipativi ed eventi (online e sul territorio nazionale) dedicandosi in particolare ai temi: Brand Identity, Strategie creative, Visual Storytelling, Transmedialità, Digital & Generative Arts, Entertainment, Motion Graphics, VR e modelli evoluti di e-learning.
  • Marta Gentile

    Graphic Designer & Stylist StudioKind
    Graphic designer e stylist di StudioKind, laboratorio artigianale della comunicazione, nato dalla collaborazione con i miei quattro fratelli. Appassionata per le composizioni colorate, lettering e tipografia, attenta ai dettagli e sempre pronta alle nuove sfide.
  • Marco Nannini

    CEO di Impact Hub Milano
    Oltre ad essere CEO di Impact Hub Milano, Incubatore Certificato, Marco Nannini è Senior Advisor di FabriQ, l’Incubatore di Innovazione Sociale del Comune di Milano. È inoltre socio e membro del comitato di screening di Italian Angels For Growth (IAG), primo gruppo italiano di Business Angels, e Presidente di Ban-Up, società di advisory e investimento per startup. Ha maturato una ventennale esperienza di Strategy e Management Consulting in primarie società del settore come The Boston Consulting Group e Roland Berger Strategy Consultants. Cofondatore e membro del CdA di almostthere, startup nel settore wellness & sport, è stato anche Cofondatore e Presidente di GS4C, una startup che si occupa di materiali ecocompatibili e riciclabili. Laureato in Economia Politica all’Università Bocconi, ha approfondito i suoi studi di management frequentando alcuni corsi executive presso INSEAD. È Presidente dell’Associazione Riccardo Nannini.
  • Guia Valentina Adelasco

    Designer e Gallerista
    Diplomata nel 2005 in Interior Design presso l’IED, ha conseguito un master in Ho.Re.Ca presso il Politecnico di Milano. Ha iniziato fin da subito a lavorare in ambito di architettura d’interni e design e nel 2007 ha fondato, insieme ad una socia, lo studio di design “Studio Zay” occupandosi di progetti di Interior, Product Design, allestimenti e progetti di comunicazione. Appassionata da sempre di arte e facendo parte del mondo del design ha deciso di dare vita nel 2013, insieme ad altri 5 soci, a The Interior Design. Da subito la società ha guadagnato visibilità ed ha partecipato alle più importanti manifestazioni di settore italiane ed estere. Promuovono l’unicità e la personalità dei prodotti che propongono. Da circa un anno hanno introdotto anche il mondo dell’arte creando eventi nei quali diverse forme artistiche, come arte, design e musica, dialogano in modo sinergico.
  • Laura Buraschi

    Coordinatrice di Pubblicità Italia
    Nata a Lecco, si è laureata in Relazioni Pubbliche alla Iulm di Milano. È giornalista professionista dal 2003. Dopo essersi occupata di pubblicità e comunicazione per altre testate e da free lance, nel 2004 si unisce alla redazione di Pubblicità Italia per occuparsi inizialmente del coordinamento del quotidiano Today Pubblicità Italia. Attualmente ricopre il ruolo di coordinatrice della rivista mensile Pubblicità Italia (edita da TVN Mediagroup). Due volte giurata al premio internazionale Epica Awards, nutre un profondo interesse per la comunicazione nelle sue diverse sfaccettature, dai media più tradizionali fino a quelli più moderni e innovativi. Mamma di due bambini, vive a Meda e nel tempo libero ama cucinare, leggere e guardare serie Tv.
  • Damiano Falchetti

    Fondatore ed Editor in chief di Draft.it
    Nato grafico pubblicitario, anche per formazione, è il fondatore di Draft.it. Collaboratore e consulente di numerose realtà italiane, ha realizzato in quindici anni di carriera numerosi progetti di comunicazione visiva. Attualmente impegnato per la maggior parte del tempo su attività legate al Web Marketing e Web Advertising. Gattaro e volontario AISM da alcuni anni.
  • Gianni Pasini

    Designer
    Diplomato presso l’Istituto Superiore di Disegno Industriale di Venezia, dal 1967 ha lavorato come consulente per Olivetti nello studio Design, Prodotti di Consumo, General Line, Riprografia. Nel 1974 ha fondato lo Studio Pasqui & Pasini Associati che dal 1980 ha collaborato continuativamente con Fiat e con numerose altre aziende tra cui Candy, Italtel, Nordica, Piaggio, Radiomarelli e Rimoldi. Nel 1987 lo studio ha vinto il Compasso d’Oro e nel 1982 e nel 1984 il Premio Smau Industrial Design. Dal luglio 1987 il telefono “Cobra” della Italtel (progettato dallo studio) fa parte della collezione permanente del MOMA e della collezione storica del Compasso d’Oro. Dal 1968 è socio Adi e nel 1994 è iniziata la sua attività di docente in progettazione: all’ISIA di Roma, alla scuola di Design alla NABA. Dal 1998 è professore incaricato alla facoltà del Design del Politecnico di Milano e dal 2003 allo IED.
  • Francesco Zorgno

    Co-founder di Seed
    Laureato in ingegneria gestionale e in economia aziendale, ha perfezionato gli studi in SDA Bocconi. Dopo le esperienze come sales e project development manager in area industriale, ha esordito nel settore cleantech nel 2003, operando per alcune tra le primarie realtà attive nei mercati internazionali. Negli ultimi dieci anni è stato a capo di aziende leader in Italia e all'estero nel settore dell'asset management e del facility management, affiancando il ruolo manageriale all'avvio di iniziative imprenditoriali. Pioniere nello sviluppo di piattaforme di online networking fin dagli albori dei social media, e per anni membro delle principali associazioni di business angels in Italia, nel 2013 ha fondato Seed, veicolo di investimento e incubazione di startup early-stage.

Conosci qualcuno con una storia interessante? Faccelo sapere!

 

PARTNER