Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudi
Consulenza gratuita   800-798803 Lun. - Ven.: 9:00 - 19:00   assistenza@saxoprint.it
Registrato come  

Biglietti da visita

  • anche a due ante
  • fino a 400 g/m²
  • Pantone opzionale

Novità biglietti da visita overnight

Biglietti da visita
Materiali
Nobilitazioni
Informazioni

I nostri campi di applicazione sono:

  • Biglietto di presentazione per i collaboratori
  • Presentazione dei contatti dell'azienda
  • Biglietti in bianco per usi creativi
 
Formato
 
55 x 85 mm
 
Tiratura Da 50 a 50.000 copie
Numero pagine 1 | 2 | 4
Profilo colore
1/0 | 1/1 nero
1/0 | 1/1 HKS
1/0 | 1/1 Pantone
2/0 | 2/2 nero + HKS
2/0 | 2/2 nero + Pantone
4/0 | 4/4 CMYK
4/1 CMYK + nero
5/0 | 5/5 CMYK + HKS
5/0 | 5/5 CMYK + Pantone
 
Materiale
250 | 300 | 400 g/m2
Carta patinata lucida/opaca
250 g/m2
Carta naturale
250 g/m2
Carta riciclata
280 | 350 g/m2
Cartoncino per cartoline
 
Lavorazione

Scanalatura (con 4 pagine)

Senza piega

Nobilitazione

Vernice UV

Vernice UV selettiva

Vernice a rilievo

Plastificazione

Plastificazione
Soft Touch

 
  • Carta patinata 

    Sulla carta patinata viene applicato uno strato molto sottile di vernice sintetica opaca o lucida, che rende la superficie della carta più liscia e resistente. Questo è fondamentale per una stampa nitida delle immagini.

     

    Configurazione
  • Carta riciclata

    La carta riciclata è prodotta al 100% con carta riciclata. Il vantaggio in ottica di tutela dell'ambiente non consiste solo nel fatto che non debbano essere abbatturi alberi per realizzarla: la produzione della carta riciclata richiede il 70% di energia e acqua in meno rispetto alla carta tradizionale.  

    Configurazione
  • Carta naturale

    Vengono definite carte naturali tutte le carte che non vengono patinate. Per questo la carta naturale si caratterizza con un maggior volume e quindi un effetto molto vivace al tatto aumentando la qualità del prodotto.  

     

    Configurazione
 
  • Pantone e HKS

    Grazie ai colori spot si può veicolare un maggiore effetto riconoscimento del brand e avere più strumenti per dare voce alla creatività. Con colori Pantone e HKS puoi ottenere non solo tonalità di colore uniche ma anche una resa cromatica impeccabile.

    Per saperne di più
  • Vernice UV  

    Nobilita i tuoi stampati con la vernice UV e dai ai tuoi stampati un tocco di classe. Questo procedimento, uno dei più moderni tra le nobilitazioni, rende inoltre il prodotto decisamente più resistente.
     

    Per saperne di più
  • Plastificazione 

    Dona al tuo stampato maggior pregio al tatto e alla vista. Con la plastificazione puoi dare espressione al tuo senso estetico e la tua ricercatezza, proteggendo allo stesso il tempo il prodotto.
     

    Per saperne di più
 

Stampa i tuoi biglietti da visita da SAXOPRINT

Già il primo approccio con un possibile cliente o business partner comporta ostacoli da superare per rompere il ghiaccio e fare una bella figura. Nonostante l'era digitale, stampando i biglietti da visita con un layout interessante nella tipografia giusta riesci a rimaner scolpito nella memoria del cliente come un ricordo positivo. Nel caso ideale i biglietti vengono conservati dal ricevente.

Lo sviluppo storico e culturale del biglietto da visita

Le origini del biglietto da visita si possono datare all'inizio del XVII secolo. Come puoi presupporre dal nome, i nobili si servirono del biglietto da visita come strumento di annuncio rappresentativo alla famiglia reale. In quel tempo i biglietti da visita erano grandi come una carta da gioco ed vennero usati pure per annotazioni. Nella metà del XIX secolo anche le società borghesi cominciarono a usare i biglietti da visita per rendere chiaro il loro status, l'origine e la professione. Quella stampa di biglietti in formato piccolo era di alta qualità decorata con ornamenti e una stemma. Sui biglietti da visita si dipinsero persino ritratti o immagini a figura intera le quali più tardi vennero sostituite da fotografie. Ogni casa possedé addirittura una propria scatola per biglietti da visita per tener sempre presenti le visite dei signori e signore.

Grazie allo sviluppo industriale all'inizio del XX secolo anche industrie dovevano scambiare dati di contatto e in tal modo i biglietti da visita diventarono ciò che oggi chiamiamo mezzo di promozione propria. Allora e oggi, il biglietto da visita è un mezzo pubblicitario che fa parte del bon ton. Dal punto di vista transnazionale, però, esistono differenze culturali ad esempio in Giappone i biglietti da visita devono contener più possibili informazioni sulla posizione della persona nell'azienda ed eventualmente sulle attività nel tempo libero (cariche onorarie ecc. ). Queste conoscenze sullo status di una persona nella società là sono talmente essenziali per cominciare una conversazione o per ottener i permesso di presentarsi. Dopo la stampa i biglietti non dovranno presentare nessun difetto o risultare stampati male o soltanto monolingue se destinato per il mercato internazionale. Potrebbe essere interpretato come un segno di scarsa serietà.

Indipendentemente dalla cultura e dal momento storico, la stampa di biglietti da visita è inevitabile per mettersi in contatto con un possibile cliente, per creare legami professionali o semplicemente per rimanere in contatto.

Stampa i tuoi biglietti da visita per una buona impressione

Comunemente si raccolgono i biglietti da visita ammucchiati nelle scatole o nei libri per biglietti da visita oppure negli schedari rotativi. Se il tuo biglietto da visita ha preso posto nei portafogli del ricevente, allora hai fatto tutto giusto Sarai sempre a mano del cliente per il futuro legame professionale. I biglietti da visita fanno già parte di una tradizione nei colloqui di vendita o di consultazione sia alle fiere, ai congressi sia durante la trattativa di merce preziosa. Spesso vengono distribuiti insieme con altri valorosi gadget promozionali che puoi ordinare semplicemente alla nostra tipografia online e fai sempre una bella figura.

Tutta l'azienda in formato tascabile

I biglietti da visita hanno un importantissimo ruolo per l'azienda perché rappresentano il consulente personale, i dati di contatto, le informazioni sul settore dei servizi e certamente sull'azienda stessa. Perciò, è essenziale rendersi chiaro sull'aspetto e la configurazione finale dato lo spazio limitato. I biglietti da visita non hanno né una forma uniforme né uno standard riguardante l'informazioni pubblicate. In Italia, comunque, si è stabilito il formato della “carta di credito”.

Nella nostra tipografia online puoi stampare il tuo biglietto da visita sia in formato orizzontale sia verticale per renderti facile l'orientamento grazie al logo aziendale e al Corporate Desgin. Se hai informazioni sul colore, logo o sull'immagine, è importante selezionarle ed indicarle durante il processo di stampa.

Comunemente, sono stampati il nome dell'azienda, titolo, nome e posizione del datore sia che i dati di contatto, l'indirizzo, il numero di telefono / cellulare / fax, l'e-mail e caso mai il profilo sui media sociali o il sito web. Ma anche le informazioni sul campo d'attività, la via d'accesso, i codici QR o gli slogan pubblicitari si trovano sul bigliettino. Durante la configurazione del tuo biglietto da visita è utile pensare su eventuali effetti di riconoscimento tramite l'effetto visuale per stagliarsi contro gli altri biglietti da visita. E' fondamentale usare pure una adeguata interlinea e grandezza del carattere. La stampa di cartoline può esser considerato anche come una soluzione alternativa se, ad esempio, invii degli inviti ai nuovi clienti.

Per informazioni dettagliate che superano lo spazio limitato di un biglietto da visita con una facciata, ti offriamo volentieri la stampa su quattro facciate con piega. I biglietti da visita pieghevoli attirano automaticamente una gran attenzione perché vengono distribuiti raramente. Su questi c'è abbastanza spazio per disporre altri fatti o offerte, descrizioni o immagini che suscitano ulteriore interesse dopo averseli guardati bene. Fiancheggiamo tutto ciò con l'offerta a prezzi favolosi per altri prodotto di stampa come pieghevoli, depliant e cartoline postali nella nostra tipografia online.

Carta ed effetti di colori per biglietti da visita economici

Per la tua stampa economica il nostro servizio stampa ti propone la stampa su carta patinata opaca ad alta qualità con una superficie liscia e con materiale da 170 - 400 g/m² che puoi ordinare prima della stampa come box campione gratuito. Se si tratta di biglietti da visita pieghevoli, dopo la stampa la carta dovrà subire una cordonatura per evitare che si stacchi il colore alla piega. Inoltre, questa risulta molto conveniente per piegare la carta esattamente. I biglietti da visita economici con la vernice UV sono una vera attrazione e vengono presi volentieri dai riceventi.

La carta robusta rende possibile un'ottima stampa di testi e immagini e ha una buona percezione tattile. Soprattutto per i biglietti da visita presi spesso a mano con un calendario stampato sul retro è consigliato la nobilitazione con la vernice UV che dà ulteriore stabilità e li rende resistenti contro l'usura e intensifica i colori brillanti.

Biglietti personalizzati nella stampa online in pochi passi

Nella nostra tipografia puoi stampare facilmente i tuoi biglietti da visita. Basta selezionare sulle pagine di configurazione l'opzione desiderata e mandi l'ordine direttamente a noi. In seguito ci mandi i file di stampa, scegli la modalità di pagamento e noi cominciamo con la produzione. Per la facile creazione ti proponiamo i template gratuiti per i biglietti da visita in formato orizzontale/verticale. Grazie ai diversi programmi grafici come InDesing, Photoshop ecc., puoi inserire il tuo layout in modo semplice e chiaro. Le nostre utili guide per la creazione dei file di stampa ti danno tanti suggerimenti per creare individualmente dei biglietti anche con diversi colori. Per altri consigli, idee o template dai pure un'occhiata sulla nostra pagina web. Prima della stampa i nostri collaboratori effettuano una verifica di base del file. Per un ottimo risultato senza interruzioni e errori ti consigliamo la proof-pdf o la nostra verifica professionale.

Sia che si tratti d'un ordine online per grande tiratura oltre 50.000 copie sia di un ordine Express oppure una stampa con i colori speciali HKS, ti sosteniamo in tutte le fase di stampa. Noi della SAXOPRINT siamo il partner giusto se si tratta di una stampa veloce ed economica per i tuoi biglietti da visita.