Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudi
Consulenza gratuita   800-798803 Lun. - Ven.: 9:00 - 19:00   assistenza@saxoprint.it
Registrato come  

Biglietti da visita

  • anche a due ante
  • fino a 450 g/m²
  • Pantone opzionale

NovitàCartone usomano 300 g/m² e cartone cromosolfato 450 g/m²

Biglietti da visita
Materiali
Nobilitazioni
Informazioni

I nostri campi di applicazione sono:

  • Biglietto di presentazione per i collaboratori
  • Presentazione dei contatti dell'azienda
  • Biglietti in bianco per usi creativi
 
Formato
 
 
55 x 85 mm
50 x 90 mm
 
Tiratura Da 50 a 50.000 copie
Numero pagine 1 | 2 | 4
Profilo colore
1/0 | 1/1 nero
1/0 | 1/1 HKS
1/0 | 1/1 Pantone
2/0 | 2/2 nero + HKS
2/0 | 2/2 nero + Pantone
4/0 | 4/4 CMYK
4/1 CMYK + nero
5/0 | 5/5 CMYK + HKS
5/0 | 5/5 CMYK + Pantone
 
Materiale
250 | 300 | 400 g/m2
Carta patinata lucida/opaca
250 g/m2
Carta naturale
250 g/m2
Carta riciclata
 


280 | 350 g/m2
Cartoncino per cartoline
300 g/m2
Cartone usomano
450 g/m2
Cartone cromosolfato
 
Lavorazione

Scanalatura (con 4 pagine)

Senza piega

Nobilitazione

Vernice UV

Vernice UV selettiva

Vernice a rilievo

Plastificazione

Plastificazione
Soft Touch

 
  • Carta patinata 

    Sulla carta patinata viene applicato uno strato molto sottile di vernice sintetica opaca o lucida, che rende la superficie della carta più liscia e resistente. Questo è fondamentale per una stampa nitida delle immagini.

     

    Configurazione
  • Carta riciclata

    La carta riciclata è prodotta al 100% con carta riciclata. Il vantaggio in ottica di tutela dell'ambiente non consiste solo nel fatto che non debbano essere abbatturi alberi per realizzarla: la produzione della carta riciclata richiede il 70% di energia e acqua in meno rispetto alla carta tradizionale.  

    Configurazione
  • Carta naturale

    Vengono definite carte naturali tutte le carte che non vengono patinate. Per questo la carta naturale si caratterizza con un maggior volume e quindi un effetto molto vivace al tatto aumentando la qualità del prodotto.  

     

    Configurazione
 
  • Pantone e HKS

    Grazie ai colori spot si può veicolare un maggiore effetto riconoscimento del brand e avere più strumenti per dare voce alla creatività. Con colori Pantone e HKS puoi ottenere non solo tonalità di colore uniche ma anche una resa cromatica impeccabile.

    Per saperne di più
  • Vernice UV  

    Nobilita i tuoi stampati con la vernice UV e dai ai tuoi stampati un tocco di classe. Questo procedimento, uno dei più moderni tra le nobilitazioni, rende inoltre il prodotto decisamente più resistente.
     

    Per saperne di più
  • Plastificazione 

    Dona al tuo stampato maggior pregio al tatto e alla vista. Con la plastificazione puoi dare espressione al tuo senso estetico e la tua ricercatezza, proteggendo allo stesso il tempo il prodotto.
     

    Per saperne di più
 

La stampa di biglietti da visita ha una tradizione

Il primo contatto con potenziali clienti e partner commerciali serve per rompere il ghiaccio e lasciare un'impressione positiva! Nonostante la nostra era digitale, i biglietti da visita, inventati nel 17° secolo, sono uno dei mezzi più importanti di pubblicità per rappresentare abilmente te stesso o la tua azienda. I biglietti da visita erano utilizzati nelle classi alte in Francia per annunciare la loro visita e presentarsi davanti alla famiglia reale. I visitatori lasciavano al Re Sole Luigi XIV un cosiddetto biglietto da visita, se il padrone di casa non era presente personalmente. A quel tempo, i biglietti da visita erano grandi come una carta da gioco e venivano usati anche per scrivere dei brevi appunti. A partire dal 19° secolo, anche la classe media iniziò a utilizzare i biglietti da visita per comunicare il proprio status, professione e origini. La stampa di carte in piccolo formato era decorata con ornamenti e stemmi di pregevole fattura. Con lo sviluppo industriale all'inizio del 20° secolo, gli imprenditori spesso dovevano scambiarsi i dati di contatto e i biglietti da visita diventarono ciò che conosciamo oggi: un mezzo pubblicitario per presentarsi!

Perché i biglietti da visita sono importanti nell'attività quotidiana?

Nella vita aziendale, il rapporto personale è fondamentale per poter portare a termine buoni affari! Oltre alle capacità di vendita e comunicazione, anche i materiali pubblicitari fanno parte del repertorio standard per presentarsi a un nuovo cliente. Un biglietto da visita deve essere progettato e stampato per distinguersi dalla concorrenza, per essere ricordato e lasciare più porte aperte! Ti raccomandiamo quindi di dedicare la dovuta attenzione creazione del tuo biglietto da visita proprio come, ad esempio, nel design di un flyer. Un biglietto da visita:

  • riflette la professionalità della tua azienda,
  • con un design creativo di alta qualità si distingue dalla massa e
  • consente alle aziende di farsi riconoscere rapidamente attraverso colori aziendali e loghi.

Che informazioni inserire in un biglietto da visita?

Prima di affrontare questa tematica, dovresti determinare lo scopo del tuo biglietto da visita: comunicare le tue informazioni di contatto o incuriosire potenziali clienti ad un primo contatto? Più ci pensi, prima ti distinguerai dalla concorrenza. Ulteriori domande possono essere:

  • che messaggio mi piacerebbe trasmettere con il mio biglietto da visita? voglio attirare l'attenzione su una campagna pubblicitaria?
  • che informazioni sono importanti per il mio target?
  • che impressione dovrebbe lasciare il mio biglietto da visita ai miei clienti?
  • che informazioni di contatto sono rilevanti per i potenziali clienti? Il nome e il numero di telefono del contatto devono essere sul lato anteriore e il sito web sul retro per incuriosire?

Biglietti da visita in fiere ed eventi

In occasione di fiere, i biglietti da visita vengono spesso utilizzati come buoni sconto, ad esempio per un caffè gratuito, per guidare le persone verso uno stand espositivo. Presso uno stand promozionale è molto più facile parlare con i potenziali clienti e consigliarli sui tuoi prodotti e servizi. Un biglietto da visita ben stampato e con i dettagli del contatto fa sempre una bella figura quando ci si presenta.

Alle conferenze e agli eventi aziendali ti consigliamo di avere sempre con te i tuoi biglietti da visita, per poterli scambiare se necessario. Il formato del biglietto da visita 85 x 55 mm lo rende accessibile perché si adatta facilmente alla maggior parte delle tasche di pantaloni o delle giacche.

Suggerimenti per la progettazione dei biglietti da visita

Qual è il formato giusto?

I biglietti da visita sono accettati volentieri del destinatario nel formato di carta di credito da 85 x 55 mm. Si adattano alla maggior parte delle tasche dei pantaloni o dei portafogli e d'altra parte, sono molto utili. Per aumentare l'attenzione, sulla nostra pagina potrai scegliere tra diverse varianti:

  • stampato su uno o entrambi i lati
  • in formato verticale o orizzontale
  • come biglietto da visita pieghevole con 4 pagine

Il formato più popolari è la stampa fronte/retro in formato orizzontale. Imposta i dettagli e mettiti in evidenza usando dei biglietti da visita pieghevoli o dei biglietti da visita in formato verticale. Queste varianti sono difficili da utilizzare quando si utilizzano i porta biglietti da visita, come nel caso degli enti pubblici. Il formato verticale ha lo svantaggio che sono necessarie più linee rispetto al formato orizzontale per inserire tutti i dati di contatto.

Ci sono informazioni obbligatorie?

La maggior parte delle persone ha un'aspettativa concreta quando riceve un biglietto da visita da una persona. A seconda del gruppo target, dello scopo e dell'impressione che vuoi lasciare, ti consigliamo di inserire le seguenti informazioni:

  • nome della società con inclusa l'apposizione della firma e il logo,
  • slogan pubblicitario o oggetto aziendale,
  • nome e cognome della persona da contattare, possibilmente il titolo accademico,
  • funzione in azienda (amministratore delegato, direttore commerciale ecc.),
  • numero di telefono sotto il quale puoi essere facilmente reperibile (se necessario il prefisso del paese),
  • l'indirizzo e-mail personale (non info@ ...),
  • l'indirizzo internet della homepage della società e la sede (importante se il tuo cliente ha bisogno di visitarti per effettuare un ordine).

Il logo dovrebbe essere sempre il primo ad attirare l'attenzione. Il design aziendale, i colori e i caratteri aziendali sul materiale pubblicitario o nella tua presenza su Internet non solo aumentano il riconoscimento dell'azienda, ma ne trasmettono anche la professionalità.

I codici QR possono essere utilizzati per attirare l'attenzione su un sito internet specifico o misurare il successo di una campagna pubblicitaria. Le indicazioni stradali sono consigliate solo se possono essere facilmente riconoscibili.

Che regole di progettazione dovrei prendere in considerazione?

Indipendentemente dallo scopo, dal messaggio pubblicitario e dalle informazioni di contatto, ci sono delle regole basilari per la progettazione dei biglietti da visita che i designer consigliano:

  • le parti scritte devono essere facili da leggere (i font decorati devono essere evitati, mentre i font con serif possono essere letti facilmente sui materiali stampati)
  • La dimensione del carattere non deve essere superiore a 12 punti. 8 o 9 punti sono ottimali.
  • Non più di tre stili di font! Questo significa 3 dimensioni dei caratteri di uno stesso font possono funzionare.
  • Uno spazio sufficiente aiuta il lettore a orientarsi meglio e a ricordare le informazioni.

Un carattere di stampa chiaro e degli spazi liberi fanno inconsciamente comprendere ai lettori che si tratta di un'azienda strutturata e organizzata.

Che colori?

Usa sempre i colori della tua azienda su qualsiasi materiale pubblicitario per farti riconoscere e mantenere un aspetto coerente! Nella nostra tipografia potrai stampare in CMYK, in HKS o Pantone.

Se non hai definito colori specifici, scegli colori e temi che potrebbero attrarre il tuo pubblico. I colori risvegliano i sentimenti ed evocano certe associazioni in noi umani attraverso le nostre esperienze: I colori risvegliano i sentimenti ed evocano determinate associazioni in noi: Il blu ha un effetto calmante. Secondo uno studio di Hallocks, il blu è il colore preferito sia dagli uomini che dalle donne. Se il tuo gruppo target ha più probabilità di essere maschio, puoi puntare sui colori forti. Le donne, d'altra parte, preferiscono i colori tenui e delicati, come il viola.

Dove inserisco il logo della mia azienda?

Come con i siti internet, i lettori si aspettano un logo in una determinata posizione. Nel negozio online si trova in alto a sinistra, perché è la zona della pagina su cui gli utenti pongono l’attenzione per prima. I biglietti da visita sono diversi: il formato relativamente piccolo non consente al lettore di utilizzare un tipico punto di partenza. Il logo dovrebbe essere chiaramente visibile a prima vista ed essere abbastanza grande in confronto a testi e soggetti.

Se si posiziona un logo in alto a destra, il testo seguente deve essere allineato a destra. Lo stesso vale per i loghi allineati a sinistra e centrati. Questo migliora il flusso di lettura. Un logo posizionato centralmente sul retro, con o senza colori aziendali, riceve particolare attenzione e può essere valorizzato con un tocco raffinato, come con una vernice a rilievo.

Che distanza dal bordo è raccomandata?

Lascia una distanza minima di 5 mm tra il logo e i testi in modo che non appaia troppo schiacciato. Quando crei il tuo file, considera anche che per la stampa è necessario inserire un margine di abbondanza di 2 mm.

Entra in gioco con i biglietti da visita

Scegli la carta giusta

La selezione della carta sta diventando sempre più importante nei biglietti da visita. Alcuni anni fa, la maggior parte di essi si basava su carte standard come carta da 250 g/m², ma la tendenza ora è quella di scegliere una carta più resistente con una grammatura da 300-400 g/m². Questo è perché il valore percepito di un'azienda può essere rafforzato scegliendo la carta giusta.

Nobilita i tuoi biglietti da visita e attira l'attenzione

Per rendere i biglietti da visita più robusti e adatti all'uso quotidiano, la nobilitazione è indispensabile! Proteggono il prodotto stampato dalle influenze ambientali come l'umidità, migliorano l'aspetto e la sensazione tattile e accentuano la brillantezza dei colori.

La plastificazione soft touch conferisce al tuo biglietto da visita una superficie vellutata con effetti cromatici contrastanti.

Il nostro rivestimento con laccatura UV protegge i biglietti da visita in modo affidabile da abrasioni, graffi e umidità.

Una vernice UV selettiva crea un effetto 3D che enfatizza loghi, soggetti o testo e conferisce a queste aree degli effetti di luce eccezionali./p>

Tutti i rivestimenti in vernice possono essere realizzati sul lato anteriore e posteriore per aumentarne la robustezza e la stabilità.

Crea i tuoi biglietti da visita online

Utilizza i nostri template di stampa gratuiti da scaricare o il nostro add-on SAXOPRINT® pro design per progettare biglietti da visita con Adobe InDesign o con qualsiasi altro programma per l'impaginazione e il layout. Se non puoi fare affidamento su un software professionale o su un designer grafico competente, potrai utilizzare il nostro SAXOPRINT Designer. Carica il tuo logo, personalizza i tuoi colori e inserisci i tuoi dati di contatto come desideri. Il tuo design rimane memorizzato nella tua area clienti e potrai riutilizzarlo in qualsiasi momento.

Ordina biglietti da visita online

Ordinare biglietti da visita personalizzati nel nostro negozio online è facilissimo:

  • Configura la tiratura, i colori, la grammatura della carta, il numero di pagina e le rifiniture
  • Accedi all'area clienti
  • Inserisci i dati di pagamento e dell'ordine
  • Carica il tuo design o disegnalo online

I nostri consulenti personali saranno lieti di assisterti nella scelta delle opzioni d'ordine e nell'elaborazione degli ordini.