Che cosa significa il regolamento?
Il Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR) è in vigore dal 13 dicembre 2024. Il regolamento garantisce che tutti i prodotti immessi sul mercato dell'UE siano soggetti a un determinato standard di sicurezza. Inoltre, tutte le avvertenze, le informazioni sulla sicurezza e le istruzioni per l'uso necessarie devono essere chiaramente visibili all'acquirente.
SAXOPRINT assicura che i nostri prodotti stampati sono considerati sicuri ai sensi dell'articolo 3 del Regolamento (UE) 2023/988 (cliccare qui per il regolamento citato). I nostri prodotti non presentano rischi o presentano rischi minimi in condizioni di utilizzo normali o prevedibili. Questi rischi sono considerati accettabili e corrispondono a un elevato livello di protezione della salute e della sicurezza dei consumatori. La nostra analisi dei rischi è a disposizione delle autorità su richiesta, come previsto dalla normativa. SAXOPRINT si assume tutti gli obblighi del produttore.
Di seguito, abbiamo valutato la sicurezza dei nostri prodotti in relazione alle loro proprietà fisiche, meccaniche e chimiche.
In generale, i nostri prodotti sono imballati in scatole di cartone. Durante il disimballaggio c'è il rischio di tagliarsi con i bordi della scatola. Quantità maggiori possono essere spedite anche su pallet. Il legno del pallet può scheggiarsi sotto carico. Per la sicurezza del trasporto, i pacchi sono avvolti in una pellicola sul pallet, che rappresenta un rischio di soffocamento per i bambini piccoli.
Informazioni sulla sicurezza dei nostri prodotti
Rischio di schiacciamento durante il montaggio e lo smontaggio. Rischio di caduta per sovraccarico di peso (max. 110 kg)
Questo rischio si applica ai seguenti prodotti: sedie a sdraio