sconti fino al
5%
Manifesti e locandine

Manifesti e locandine

efficaci, impressionanti, dall'ampia portata

  • per interni ed esterni
  • annunci di eventi
  • vasta scelta di carte, cartoncino o polionda
Ordina manifesti

Informazioni prodotto

Informazioni prodotto

Tutto sui manfiesti

Formato
DIN A0
DIN A1
DIN A2
DIN A3
DIN B1
DIN B2
DIN A1 lungo
DIN A2 lungo
Tiratura

da 1 a 99 pz. (piccole tirature)

da 100 a 200.000 pz. (grandi tirature)

Numero pagine

1 | 2

Profilo colore

1/0 | 1/1 nero

4/0 | 4/4 CMYK

Materiali

115 g/m²
Carta da affissioni

80 g/m²
Carta neon gialla | verde | rossa

90 | 115 | 135 | 170
250 | 300 | 350 g/m²
Carta patinata lucida/opaca

Tipi di piega
Prodotto consegnato steso
Non piegato
A2 in A3 / A3 in A4
A2 in A3 | A3 in A4
Piega a croce
A2 su A4|A3 su A5
Nobilitazione
Vernice UV
Vernice UV opaca|lucida
Plastificazione
Plastificazione opaca | lucida
i

Hai bisogno di manifesti stampati su due lati, ad esempio per delle vetrine? Utilizza una grammatura della carta di almeno 170 g/m². I soggetti sulla parte anteriore o posteriore non traspariscono.

Per tutte le condizioni climatiche

Per tutte le condizioni climatiche

Grazie a manifesti resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici il tuo brand rimane visibile anche all'esterno. SAXOPRINT ti offre due opzioni:

Tutto sui manifesti antipioggia

Formato finale
DIN A1
DIN A2
Tiratura

da 100 a 5.000 pezzi

Numero facciate

1

Profilo colore

4/0 CMYK

Materiale

840 g/m²
cartoncino

Nobilitazione

vernice a dispersione opaca

Lavorazione
Fori sull'intero perimetro | fascette serracavi opzionali
Fori sull'intero perimetro

Tutto sui polionda per esterni

Formato finale
DIN A0
DIN A1
DIN A2
Tiratura

da 12 a 500 pezzi

Versione

singola | doppia

Profilo colore

4/0 CMYK

Materiale

2,5 mm
polipropilene alveolare polionda

Lavorazione
Fori sull'intero perimetro | fascette serracavi opzionali
Fori sull'intero perimetro
Materiali

Materiali

Carta patinata

90 g/m² | 135 g/m² | 170 g/m² | 250 g/m² | 300 g/m²

Sulla carta patinata viene applicato uno strato molto sottile di vernice sintetica opaca o lucida, che rende la superficie della carta più liscia e resistente. Questo è fondamentale per una stampa nitida delle immagini.

Carta patinata opaca

Polionda

I pannelli polionda sono realizzati in polipropilene alveolare da 2,5 mm di spessore e sono ideali per essere utilizzati all'esterno grazie al loro peso ridotto e all'ottima resistenza agli agenti atmosferici. I manifesti antipioggia doppi vengono stampati sui due lati esterni.

Polionda per esterni
i

Per i cavalletti si utilizza il formato finale DIN A1. Per aumentare la stabilità durante l'applicazione, consigliamo di ordinare una grammatura di carta da 115 o 135 g/m². I supporti per poster per uso esterno devono essere resistenti alle intemperie per proteggere i poster dall'umidità.

Nobilitazioni

Nobilitazioni

La nostra nobilitazione con vernice UV opaca o lucida viene applicato su tutta la superficie immediatamente dopo la stampa e asciugato con raggi UV. Il legante è privo di solventi e rispettoso dell'ambiente. La verniciatura UV opaca ha un contrasto inferiore rispetto alla sua versione lucida a causa della dispersione della luce, ma può colpire con la sua elevata brillantezza. Dato che la verniciatura UV indurisce i poster, li protegge meglio dalla corrosione e li fa durare più a lungo.

Con la plastificazione, rivestiamo la carta con una pellicola sottile per aumentare la resistenza alle rotture. Conferisce al manifesto una leggera lucentezza, una sensazione aptica e aumenta l'effetto cromatico. Questo effetto è particolarmente forte quando si utilizza una carta patinata.

Nella nostra tipografia online sono disponibili le finiture frontali per i poster, con una verniciatura UV opaca e lucida. Un ulteriore sigillante con vernice UV protegge i poster dall'abrasione e dall'usura a lungo termine e in modo efficace.

Manifesti con plastificazione

opaca | lucida | Soft Touch

Dona al tuo stampato maggior pregio al tatto e alla vista. Con la plastificazione puoi dare espressione al tuo senso estetico e la tua ricercatezza, proteggendo allo stesso il tempo il prodotto.

Campionari prodotti

Con il campionario delle carte e nobilitazioni puoi toccare con mano tutte le carte e le nobilitazioni della nostra offerta. Scopri la differenza tra carte usomano, patinate e carte speciali nonché gli effetti realizzabili con la vernice UV e la plastificazione.

Ordina il campionario carte
Posters

Posters

I manifesti in uno sguardo

Formato
DIN A0
DIN A1
DIN A2
DIN A3
DIN A1 lungo
DIN A2 lungo
Tiratura

da 1 a 50 pezzi

Numero pagine

1

Profilo colore

4/0 CMYK

Materiale

130 g/m²
Outdoor

190 | 240 g/m²
Stampa fotografica lucida

Materiali

La carta per la stampa fotografica è una buona alternativa alla carta patinata per abbellire le aree interne con i poster. La nostra carta per la stampa fotografica lucida è particolarmente adatta per riprodurre in modo ottimale immagini a colori intense di foreste, tramonti, grafiche o primi piani. Il rivestimento lucido enfatizza i colori e i contrasti ricchi. Grazie al formato DIN, questi poster sono perfetti per essere inseriti nelle cornici. Per la rappresentazione dei loghi aziendali consigliamo i nostri supporti in vetro acrilico per un maggiore effetto di profondità.

Stampiamo su carta per esterni in modo digitale, ottenendo così un'elevata brillantezza dei colori resistente alle intemperie e alla luce contemporaneamente. Pertanto, sono ideali per essere appesi all'esterno delle vetrine, dove non è possibile utilizzare adesivi. Il lato posteriore blu non viene visualizzato.

FAQ

FAQ

A cosa serve la nobilitazione (plastificazione, vernice UV)?

Dipende soprattutto dall'impiego dei manifesti stessi. Plastificazione e vernice UV migliorano l'estetica e il pregio del prodotto e lo proteggono dagli influssi esterni. Una finitura opaca sottolinea l'eleganza dello stampato mentre quella lucida ne intensifica la luminosità. Per queste caratteristiche sono consigliate soprattutto per essere usate all'interno. La plastificazione dona inoltre una maggiore robustezza e resistenza. La plastificazione non rende comunque lo stampato completamente impermeabile, in quanto il taglio della carta non può essere nobilitato.

Quale risoluzione devono avere le immagini per i manifesti?

La risoluzione corretta per immagini da inserire nei manifesti è di 150 dpi, mentre le foto per i poster devono avere almeno 250 dpi.

Quale carta usare per manifesti per per esterni?

Per le affissioni offriamo una carta specifica cosiddetta "blueback". Il retro blu impedisce che i manifesti sottostanti si possano vedere attraverso il proprio manifesto. Anche le nostre carte neon sono adatte per essere utilizzate all'esterno e sono disponibili in rosso, giallo o verde. Se desideri ordinarle tieni in considerazione che su questa carta effettuiamo una stampa ad un colore in nero.

Particolarmente robusti sono i nostri manifesti antipioggia da 840 g/m² e i manifesti polionda da 2,5 mm di spessore.

Come posso evitare che il mio stampato abbia margini bianchi?

Consigliamo di prevedere nel file di stampa 2 mm di margine di abbondanza su tutti i lati esterni della grafica. Sfondi, immagini che toccano il bordo del prodotto devono essere estesi fino al limite del margine di abbondanza per evitare che si presentino linee bianche sui bordi dopo il taglio. Per informazioni più approfondite consulta la nostra guida alla creazione dei file di stampa.

Topseller

Immagine polionda per esterni 3

100 manifesti

DIN A3
135 g/m² carta patinata lucida/opaca
Solo fronte

€ 35,14 Ordina ora
Immagine polionda per esterni

12 pannelli polionda per esterni

DIN A1
Polipropilene alveolare 2,5 mm
Solo fronte

€ 116,82 Ordina ora
Immagine manifesti e poster

100 manifesti

DIN A1
115 g/m² affissioni
solo fronte

€ 123,05 Ordina ora
Immagine manifesti anitipioggia

100 manifesti antipioggia

DIN A1
840 g/m² cartoncino opaco
solo fronte

€ 421,64 Ordina ora

Stampa manifesti professionali per entrare in gioco

Quasi nessun altro materiale pubblicitario suscita tanto interesse pubblico, nel traffico, alle fermate degli autobus, nelle metropolitane e nei pilastri pubblicitari come i manifesti. Anche negli edifici pubblici, in occasione di fiere, occasioni ed eventi troviamo sempre dei manifesti. Non c'è da stupirsi: i manifesti sono sempre stati, come i volantini e i biglietti da visita, uno dei primi mezzi pubblicitari ancora oggi molto riconosciuti.

I manifesti e la loro storia

Nel XVI secolo, le mura di casa erano pitturate per pubblicizzare spettacoli di funamboli, giocolieri e offerte della merce di commercianti. Alla fine del XVIII secolo, grazie all'invenzione di una tecnica di stampa rivoluzionaria del tedesco A. Senefelder, la litografia, i manifesti riscontrarono un'enorme successo verso la fine del XIX secolo. Il nuovo processo di stampa litografica ha permesso di stampare un gran numero di template di stampa a colori. I rinomati artisti francesi come Pierre Bonnard, Jules Chéret e Henri de Toulouse-Lautrec crearono illustrazioni di grande effetto per eventi e aziende che adornavano Parigi. La Germania, gli altri Paesi europei e gli Stati Uniti non vollero perdersi questa moda, così che, fino ad oggi, gli anni '20 rappresentarono il momento saliente dell'arte dei manifesti. Nonostante le due guerre mondiali, l'inflazione o la diffusione della televisione negli anni '60, la pubblicità sui cartelloni pubblicitari non ha mai perso la sua efficacia. Tuttavia, il loro aspetto è cambiato in modo significativo. Invece dell'arte dei manifesti, ora troviamo principalmente una grafica realizzata al computer, soggetti fotografati e slogan pubblicitari. Sono onnipresenti nelle stazioni ferroviarie, sui pilastri o lampioni stradali. Vetrine con poster, manifesti retroilluminati alle fermate degli autobus, cartelloni pubblicitari, noti anche come cartelloni pubblicitari luminosi, oggi adornano il paesaggio urbano delle città moderne.

Vantaggi della pubblicità con manifesti

Gli sprechi e i costi pubblicitari sono significativamente inferiori rispetto alla pubblicità televisiva. Garantiscono una presenza a livello nazionale e una percezione elevata da parte del gruppo target. D'altro canto, le posizioni per la pubblicità possono essere selezionate in modo specifico ed essere indirizzate individualmente in base alle caratteristiche regionali e alle caratteristiche demografiche (struttura per età e reddito, potere d'acquisto o comportamento d'acquisto). La ricerca dell'Associazione per l'Azione Esterna ha dimostrato che una grande parte degli intervistati può ricordare i manifesti, che vedono nel loro ambiente abituale. I tre motivi più comuni sono

  • la diffusione multipla e prolungata della pubblicità in diversi punti di un bacino di utenza aumenta la percezione
  • le loro dimensioni inconfondibili, l'intelligente disposizione dei messaggi pubblicitari, i colori sorprendenti e i caratteri grandi ne rendono più facile la memorizzazione
  • sono percepiti come meno invadenti della pubblicità in TV o online.

Ciò consente agli organizzatori di eventi regionali di incrementare con successo la vendita dei biglietti! Le aziende regionali possono inserire offerte o promozioni per attirare l'attenzione. I negozi online possono utilizzare la pubblicità sui manifesti come parte della loro strategia di marketing mix per aumentare la loro visibilità. I partiti traggono vantaggio dal loro elevato livello di percezione per comunicare le loro promesse elettorali. I club possono utilizzare questo mezzo pubblicitario economico per trovare nuovi membri o per promuovere i propri eventi.

Tutti i vantaggi a colpo d'occhio

  • poco spreco
  • alto tasso di percezione per la pubblicità a livello nazionale
  • i manifesti sono il modo perfetto per rendere visibile il tuo messaggio pubblicitario.
  • per migliorare l'immagine / per le aziende, per auto rappresentarsi
  • maggiore consapevolezza

Le loro dimensioni offrono abbastanza spazio

  • per inserire un messaggio pubblicitario centrale,
  • per rendere facilmente visibili il tuo logo e il tuo design aziendale,
  • per promuovere eventi e avvenimenti,
  • per informare su prodotti o servizi.

Sia per l'annuncio di eventi ed eventi, per la pubblicità di immagini o la costruzione del marchio: i poster sono il mezzo pubblicitario perfetto per la pubblicità esterna con un ampio raggio e bassi sprechi.

Rendi la pubblicità outdoor accattivante

Per fare riconoscere i tuoi manifesti, dovrebbero distinguersi dagli altri, contenere un messaggio pubblicitario chiaramente comprensibile o un richiamo emotivo. Questo messaggio pubblicitario non deve necessariamente consistere in un testo. Le fotografie di persone in determinate situazioni possono essere altamente significative e auto-esplicative. I volti attraggono maggiormente il nostro cervello piuttosto che paesaggi o prodotti con un design elegante perché scatenano emozioni. Queste sensazioni emotive vengono utilizzate dai professionisti del marketing per creare fiducia nei loro prodotti o marchi. Con uno sguardo, di gioia, rabbia o felicità, gli esperti pubblicitari stanno deliberatamente influenzare i ricordi dei potenziali acquirenti e fargli pensare al prodotto o al marchio. Anche i volti di animali e dei bambini piccoli possono suscitare questi sentimenti.