Produktdetails Flyer
Informazioni prodotto
Tutto sui volantini
Da 25 a 200.000 copie
1 | 2
1/0 | 1/1 nero
1/0 | 1/1 HKS
1/0 | 1/1 Pantone
2/0 | 2/2 nero + HKS
2/0 | 2/2 nero + Pantone
4/0 | 4/4 CMYK
4/1 CMYK + nero
5/0 | 5/5 CMYK + HKS
5/0 | 5/5 CMYK + Pantone
80 | 90 | 100 | 120 g/m²
Carta usomano
90 | 120 | 160 | 250 g/m²
Carta naturale
90 | 135 | 170 | 250 | 300
400 g/m²
Carta patinata lucido/opaca
80 | 170 | 250 g/m²
Carta riciclata
300 g/m²
Cartone usomano
300 | 450 g/m²
Cartoncino al cromo (bipatinato)
Possibili impieghi:
- Promozione di eventi
- Informazioni su fiere, confressi e seminari
- Informazioni su prodotti
- Presentazione di offerte
- Azioni di marketing
Volantini pieghevoli
Per i volantini ti offriamo sette diverse varianti di piegatura: ad esempio piegatura a portafoglio, zigzag o combinata. I pieghevoli con almeno 4 pagine sono molto adatti per diversi prodotti o per maggiori informazioni, poiché fungono da piccoli opuscoli.
Piega semplice
La piega semplice consiste in un'unica piega realizzata al centro del foglio. Si tratta di una piega universale e molto usata ad esempio per inviti e biglietti d'auguri.
Piega a portafoglio
Realizziamo volantini pieghevoli con piega a portafoglio fino a 10 facciate. Per realizzare questo tipo di piega, il volantino viene ripiegato su se stesso. Piegando due volte il volantino, ad esempio, si ottiene un volantino pieghevole con 3 ante e 6 facciate.
Piega a fisarmonica
I volantini pieghevoli con piega a fisarmonica mettono a disposizione fino a 12 facciate per i propri contenuti. In questa variante il foglio viene piegato prima in verso e poi in un altro, donando al foglio di profilo la forma a Zig Zag che dà anche nome alla piega.
Piega a croce
La piega a croce da 8 facciate si presta per dare il supporto adatto a cartine, poster e grafici. Il foglio viene piegato due volte centralmente. Il nome deriva dal fatto che la seconda piega è perpendicolare alla prima, formando appunto una croce.
Piega a finestra (aperta)
Questo tipo di piega porta questo nome in quanto le ante laterali si ripiegano su quella centrale come le ante di una finestra. Le ante esterne vengono ripiegate verso l'interno una volta, senza che queste quindi si sovrappongono.
Piega a finestra (chiusa)
La differenza tra la piega a finestra chiusa e quella aperta consiste nel fatto che il pieghevole in questo caso viene piegato ulteriormente al centro. Tutte le ante del pieghevole hanno così la stessa dimensione.
Piega combinata
La piega combinata da 12 facciate prevede che il foglio venga piegato una prima volta al centro per poi essere piegato ulteriormente a portafoglio nel formato finale chiuso. Questo tipo di piega si adatta a qualsiasi tipo di impiego ed è una soluzione molto utile per contenuti molto strutturati.
Non piegato
Seleziona questa opzione per ricevere i volantini pieghevoli aperti. Questa soluzione è adatta ad esempio ai casi in cui si desideri operare ulteriori lavorazioni di fine linea. Per garantire la massima qualità e impedire che il colore si rompa in corrispondenza delle pieghe, queste vengono cordonate (per carte a partire da 160 g/m²).
Materiali
Per i volantini da una o due pagine, consigliamo di utilizzare almeno una carta patinata da 170 g/m², per ottenere una maggiore stabilità e una migliore maneggevolezza. Questi sono trattati dopo la stampa con una vernice (vernice a dispersione), che aumenta significativamente la durata ma complica l'etichettatura o la timbratura. I nostri tipi di carta naturale e riciclata possono essere un rimedio a questo problema e allo stesso tempo proteggono l'ambiente. La carta riciclata è composta al 100% con carta riutilizzata e consente di risparmiare fino al 70% di energia e di acqua rispetto alla produzione della carta convenzionale. Entrambi i tipi di carta hanno un alto grado di bianco, motivo per cui sono anche adatte per materiale pubblicitario come volantini o biglietti da visita.
Carta usomano
80 | 90 | 100 | 120 g/m²
La carta usomano è una carta non patinata e composta al 100% da cellulosa. Dona ai testi un'ottima leggibilità e alle immagini un aspetto piacevole. La carta usomano è la soluzione migliore nel caso in cui si desideri scrivere sul prodotto oppure applicare dei timbri. Inoltre può essere stampata ulteriormente con una stampante laser.
Carta riciclata
80 | 170 | 250 g/m²
La carta riciclata è prodotta al 100% con carta riciclata. Il vantaggio in ottica di tutela dell'ambiente non consiste solo nel fatto che non debbano essere abbatturi alberi per realizzarla: la produzione della carta riciclata richiede il 70% di energia e acqua in meno rispetto alla carta tradizionale.
Le nostre carte riciclate sono certificate FSC®.
Carta naturale
90 | 120 | 160 | 250 g/m²
Vengono definite carte naturali tutte le carte che non vengono patinate. Per questo la carta naturale si caratterizza con un maggior volume e quindi un effetto molto vivace al tatto aumentando la qualità del prodotto.
Le nostre carte naturali da 90, 160 e 250 g/m² sono certificate FSC®.
Carta patinata
90 | 135 | 170 | 250 | 300 | 400 g/m²
Sulla carta patinata viene applicato uno strato molto sottile di vernice sintetica opaca o lucida, che rende la superficie della carta più liscia e resistente. Questo è fondamentale per una stampa nitida delle immagini.
Cartoncino al cromo
300 | 450 g/m²
Il cartoncino al cromo è patinato su entrambi i lati e presenta una superificie omogenea opaca. È particolarmente robusto e resistente agli strappi, risultando così ideale per prodotti di pregio e che durino nel tempo. A causa della patinatura non è possibile scrivere sul materiale o applicarvi timbri su entrambi i lati.
Campionari prodotti
Con il campionario delle carte e nobilitazioni puoi toccare con mano tutte le carte e le nobilitazioni della nostra offerta. Scopri la differenza tra carte usomano, patinate e carte speciali nonché gli effetti realizzabili con la vernice UV e la plastificazione.
Ordina il campionario carteNobilitazioni
È possibile ordinare le nobilitazioni di stampa con vernice UV o la nostra plastificazione soft-touch per carta patinata da 135, 170, 250, 300 g/m² e per la nostra carta FSC da 400 g/m². La verniciatura UV rende i prodotti stampati particolarmente di alta qualità e conferisce loro un aspetto e una sensazione al tatto particolarmente apprezzati. Soprattutto con i volantini che richiedono uso prolungato per la pubblicità outdoor e di una maggiore protezione, questa rifinitura è particolarmente raccomandata. La plastificazione garantisce ancora più lucentezza e robustezza. Con il nostro rivestimento plastificato soft-touch, il tuo un flyer avrà anche una sensazione unica al tatto grazie alla sua superficie morbida e vellutata.
Le nobilitazioni con vernici lucide offrono un effetto cromatico molto intenso, mentre le vernici opache hanno una qualità particolarmente elevata e non lasciano impronte digitali visibili. Possiamo rifinire i tuoi volantini sia sul fronte che sul retro.
Vernice UV
opaca | lucida
Nobilita i tuoi stampati con la vernice UV e dai ai tuoi stampati un tocco di classe. Questo procedimento, uno dei più moderni tra le nobilitazioni, rende inoltre il prodotto decisamente più resistente.
Plastificazione
opaca | lucida | Soft-Touch
Dona al tuo stampato maggior pregio al tatto e alla vista. Con la plastificazione puoi dare espressione al tuo senso estetico e la tua ricercatezza, proteggendo allo stesso il tempo il prodotto.
Sigillatura di volantini con vernice a dispersione
Sigilla i tuoi prodotti stampati con la nostra vernice a dispersione ecologica. Questa non solo conferisce alla carta un'elegante finitura opaca, ma fornisce anche una protezione affidabile contro l'abrasione e le impronte digitali.
Stampa con Pantone e HKS
I colori spot Pantone e HKS rendono possibile la stampa di colori da uno spettro cromatico molto più ampio rispetto alla stampa in quadricromia (CMYK). Grazie all'impiego di questi inchiostri possiamo realizzare qualsiasi progetto grafico e stampare ogni tonalità in qualità costante.
Grazie alla denominazione univoca della tonalità i colori Pantone e HKS sono particolarmente adatti alla realizzazione di loghi aziendali per aumentare la riconoscibilità del marchio. Inoltre, tonalità piene e colori accesi si prestano egregiamente ad essere stampati con colori spot.
Della palette colori Pantone possiamo realizzare 1.728 tonalità e di quella HKS 88 che sono difficilmente riproducibili in HKS.
Overnight: quando il tempo stringe
Se ti servono volantini o pieghevoli da 4 facciate entro un giorno puoi usare le nostre consegne Overnight. Consegniamo il giorno successivo all'ordine fino a 1.000 volantini 4/4 colori e con scelta tra 4 tipi di carta patinata. Pagamento e file di stampa corretti devono pervenire entro le ore 12.
Ordina volantini OvernightFAQ
Come creo e ordino il file di stampa dei miei volantini?
I pieghevoli vengono consegnati stesi o piegati?
Che profili colore possono essere utilizzati per la stampa di volantini?
Cos'è una linea di perforazione?
Voglio stampare un buono sconto. Come indico nel file dove realizzare la linea senza che questa venga stampata?
Come scegliere la carta adatta?
Come posso evitare che il mio stampato abbia margini bianchi?
Topseller
Volantini: supporti pubblicitari universali per una comunicazione di successo
I volantini sono uno dei materiali pubblicitari più popolari per le piccole e medie imprese. Questa non è una sorpresa: numerosi formati, tipi di piegature e di carta ne consentono un uso universale per molti settori e obiettivi pubblicitari. Associazioni, club e organizzatori li usano per attirare l'attenzione sugli eventi e le loro attività o per acquisire nuovi membri.
Con un concetto originale, un messaggio chiaro e un design attraente, i volantini sono un mezzo pubblicitario di successo. Sia che siano usati da soli o per integrare delle campagne pubblicitarie, i volantini sono uno strumento di massa accessibile con numerose possibilità di applicazione:
- come un prospetto per negozi o fornitori di servizi locali,
- per la distribuzione nelle cassette postali,
- come volantini con offerte per pubblicizzare delle promozioni speciali,
- come scheda informativa per eventi o dettagli del prodotto.
I nostri formati di volantini, materiali, finiture e colori
In qualità di tipografia con oltre 15 anni di esperienza, offriamo volantini in numerosi formati, che possono essere combinati con diversi tipi di piegature, carta e finiture, ad esempio:
- un flyer con formato DIN lungo (indicato nella sezione di stampa come pieghevole) di 8 pagine con una piegatura a zigzag (ideale per gli stand con i depliant),
- un flyer con formato DIN A5 di 2 pagine in carta patinata FSC da 400 g/m² con vernice UV (ideale per uso esterno),
- in formato DIN A6 con carta patinata opaca da 300 g/m² con verniciatura UV selettiva (ideale per gli stand e per i depliant o per mezzi pubblicitari in formato A6 o di cartolina) o
- un pieghevole quadrato (ad es. 148 x 148 mm) in carta riciclata da 170 g/m² con 8 pagine e una piegatura a finestra
La prima impressione conta
Prima di decidere un formato, un tipo di carta o di piegatura, considera che prima impressione dovrebbe lasciare il tuo un flyer:
- ispirare e incuriosire
- entusiasmare
- stimolare il pensiero o
- informare.
L'obiettivo del tuo un flyer pubblicitario deve essere che il tuo gruppo target preferito ritiri il tuo un flyer, lo guardi per diversi secondi e lo consideri rilevante. Idealmente, la persona dovrebbe contattare la tua azienda o consigliarla.
Potrai ottenere la massima attenzione con qualche dettaglio appariscente! Utilizza un messaggio pubblicitario significativo o un'immagine emotivamente attraente, come ad esempio
- una persona sorridente e amichevole,
- immagini della natura o di paesaggi che calmano.
- animali o bambini adorabili
- uno slogan o i vantaggi per il cliente che possano stimolare una riflessione.
Se vuoi trasmettere molte informazioni, tieni a mente il principio: "Less is more"! Un testo troppo lungo può scoraggiare. Delle strutture di testi e di immagini chiare, d'altra parte, possono essere catturare meglio l'attenzione e aumentare la possibilità di essere viste per un tempo più lungo.
Pensa alle tipiche domande che iniziano con chi, cosa, come, dove, quando e perché per rispondere alle domande più comuni del tuo gruppo target quando guardi il tuo un flyer: Cosa, chi, come, dove, perché, quando?
I fornitori di servizi e prodotti dovrebbero sempre mantenere l'attenzione sul valore del cliente e includerlo nei titoli. I volantini degli eventi devono mostrare chiaramente la posizione e l'ora dell'evento.
Formula anche dei chiari inviti all'azione per incoraggiare il tuo gruppo target al prossimo passo, come ad esempio:
- Chiamaci senza impegno!
- Richiedi subito la tua offerta gratuitamente!
- Assicurati il tuo buono al nostro stand.