• Spedizione gratuita
    Nessun costo nascosto! La spedizione standard è gratuita per tutti i prodotti!
  • incl. controllo dei file di base
    Per i migliori risultati di stampa I tuoi file di stampa sono sempre controllati gratuitamente per la stampabilità dopo l'upload!

    Riceverai immediatamente una comunicazione se fossero necessarie delle ottimizzazioni.
  • Consulenza personale di esperti
    Cordiali e competenti Siamo felici di aiutarti!
    • Consigli sui prodotti
    • Supporto per la creazione dei tuoi dati di stampa
    • Gestione degli ordini
    English Support
    I nostri esperti di stampa competenti sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00 al numero 02 8295 0888 per consigli e assistenza.

Volantini

Il supporto pubblicitario universale

  • molti tipi di carta di alta qualità tra cui scegliere
  • Con consegna overnight ➨ Ordinato oggi, con voi domani!
  • 1 milione di clienti soddisfatti da 22 anni con SAXOPRINT
consiglioIl tuo prodotto sarà particolarmente resistente grazie alla protezione extra con la vernice UV.

Informazioni prodotto

Informazioni prodotto

Tutto sui volantini

Formato finale
DIN A3
1/3 DIN A3
DIN A4
DIN A5
DIN A6
1/2 DIN A6
DIN A7
DIN A8
DIN lungo
DIN lungo small
DIN A5 lungo
100 x 100 mm
105 x 105 mm
120 x 120 mm
150 x 265 mm
183 x 273 mm
210 x 210 mm
Tiratura

Da 25 a 200.000 copie

Numero di facciate

1 | 2

Profilo colore

1/0 | 1/1 nero

1/0 | 1/1 HKS

1/0 | 1/1 Pantone

2/0 | 2/2 nero + HKS

2/0 | 2/2 nero + Pantone

4/0 | 4/4 CMYK

4/1 CMYK + nero

5/0 | 5/5 CMYK + HKS

5/0 | 5/5 CMYK + Pantone

Materiali

80 | 90 | 100 | 120 g/m²
Carta usomano

90 | 120 | 160 | 250 g/m²
Carta naturale

90 | 135 | 170 | 250 | 300
400 g/m²
Carta patinata lucido/opaca

80 | 170 | 250 g/m²
Carta riciclata

300 g/m²
Cartone usomano

300 | 450 g/m²
Cartoncino al cromo (bipatinato)

Lavorazione
Perforazione
Fino a 6 linee di perforazione
Nobilitazione
Vernice UV
Vernice UV opaca|lucida
Plastificazione
Plastificazione opaca | lucida
Plastificazione Soft Touch
Plastificazione Soft Touch
Volantini pieghevoli

Volantini pieghevoli

Per i volantini ti offriamo sette diverse varianti di piegatura: ad esempio piegatura a portafoglio, zigzag o combinata. I pieghevoli con almeno 4 pagine sono molto adatti per diversi prodotti o per maggiori informazioni, poiché fungono da piccoli opuscoli.

Piega a portafoglio

Realizziamo volantini pieghevoli con piega a portafoglio fino a 10 facciate. Per realizzare questo tipo di piega, il volantino viene ripiegato su se stesso. Piegando due volte il volantino, ad esempio, si ottiene un volantino pieghevole con 3 ante e 6 facciate.

piega a portafoglio

Piega a croce

La piega a croce da 8 facciate si presta per dare il supporto adatto a cartine, poster e grafici. Il foglio viene piegato due volte centralmente. Il nome deriva dal fatto che la seconda piega è perpendicolare alla prima, formando appunto una croce.

piega a croce

Piega a finestra (chiusa)

La differenza tra la piega a finestra chiusa e quella aperta consiste nel fatto che il pieghevole in questo caso viene piegato ulteriormente al centro. Tutte le ante del pieghevole hanno così la stessa dimensione.

piega a finestra (chiusa)

Non piegato

Seleziona questa opzione per ricevere i volantini pieghevoli aperti. Questa soluzione è adatta ad esempio ai casi in cui si desideri operare ulteriori lavorazioni di fine linea. Per garantire la massima qualità e impedire che il colore si rompa in corrispondenza delle pieghe, queste vengono cordonate (per carte a partire da 160 g/m²).

prodotto consegnato steso
Materiali

Materiali

Per i volantini da una o due pagine, consigliamo di utilizzare almeno una carta patinata da 170 g/m², per ottenere una maggiore stabilità e una migliore maneggevolezza. Questi sono trattati dopo la stampa con una vernice (vernice a dispersione), che aumenta significativamente la durata ma complica l'etichettatura o la timbratura. I nostri tipi di carta naturale e riciclata possono essere un rimedio a questo problema e allo stesso tempo proteggono l'ambiente. La carta riciclata è composta al 100% con carta riutilizzata e consente di risparmiare fino al 70% di energia e di acqua rispetto alla produzione della carta convenzionale. Entrambi i tipi di carta hanno un alto grado di bianco, motivo per cui sono anche adatte per materiale pubblicitario come volantini o biglietti da visita.

Carta riciclata

80 | 170 | 250 g/m²

La carta riciclata è prodotta al 100% con carta riciclata. Il vantaggio in ottica di tutela dell'ambiente non consiste solo nel fatto che non debbano essere abbatturi alberi per realizzarla: la produzione della carta riciclata richiede il 70% di energia e acqua in meno rispetto alla carta tradizionale.

Le nostre carte riciclate sono certificate FSC®.

Carta riciclata

Carta patinata

90 | 135 | 170 | 250 | 300 | 400 g/m²

Sulla carta patinata viene applicato uno strato molto sottile di vernice sintetica opaca o lucida, che rende la superficie della carta più liscia e resistente. Questo è fondamentale per una stampa nitida delle immagini.

Carta patinata lucida

Campionari prodotti

Con il campionario delle carte e nobilitazioni puoi toccare con mano tutte le carte e le nobilitazioni della nostra offerta. Scopri la differenza tra carte usomano, patinate e carte speciali nonché gli effetti realizzabili con la vernice UV e la plastificazione.

Ordina il campionario carte
Nobilitazioni

Nobilitazioni

È possibile ordinare le nobilitazioni di stampa con vernice UV o la nostra plastificazione soft-touch per carta patinata da 135, 170, 250, 300 g/m² e per la nostra carta FSC da 400 g/m². La verniciatura UV rende i prodotti stampati particolarmente di alta qualità e conferisce loro un aspetto e una sensazione al tatto particolarmente apprezzati. Soprattutto con i volantini che richiedono uso prolungato per la pubblicità outdoor e di una maggiore protezione, questa rifinitura è particolarmente raccomandata. La plastificazione garantisce ancora più lucentezza e robustezza. Con il nostro rivestimento plastificato soft-touch, il tuo un flyer avrà anche una sensazione unica al tatto grazie alla sua superficie morbida e vellutata.

Le nobilitazioni con vernici lucide offrono un effetto cromatico molto intenso, mentre le vernici opache hanno una qualità particolarmente elevata e non lasciano impronte digitali visibili. Possiamo rifinire i tuoi volantini sia sul fronte che sul retro.

Plastificazione

opaca | lucida | Soft-Touch

Dona al tuo stampato maggior pregio al tatto e alla vista. Con la plastificazione puoi dare espressione al tuo senso estetico e la tua ricercatezza, proteggendo allo stesso il tempo il prodotto.

Overnight

Overnight: quando il tempo stringe

Se ti servono volantini o pieghevoli da 4 facciate entro un giorno puoi usare le nostre consegne Overnight. Consegniamo il giorno successivo all'ordine fino a 1.000 volantini 4/4 colori e con scelta tra 4 tipi di carta patinata. Pagamento e file di stampa corretti devono pervenire entro le ore 12.

Ordina volantini Overnight
FAQ

FAQ

Come creo e ordino il file di stampa dei miei volantini?

Se per la stampa sulla stampante di casa o in ufficio di un numero ridotto di volantini per uso privato è possibile creare la grafica anche con programmi come Microsoft Word e Open Office, per la stampa professionale di volantini e pieghevoli di qualità è necessario ricorrere a soluzioni più specifiche come Adobe InDesign seguendo anche le informazioni contenute nella nostra guida alla creazione dei file di stampa. Inviandoci la grafica in un file PDF non modificabile con i font incorporati e i margini di abbondanza impostati correttamente possiamo assicurare una stampa di qualità in tempi rapidi.

Nella verifica di base del file verifichiamo che le dimensoni delle pagine e eventuali linee di perforazione siano realizzabili, che il profilo colore sia idoneo alla stampa o che l'ordine delle pagine sia coerente. A chi ordina per la prima volta consigliamo la verifica professionale. I nostri esperti di collaboratori del reparto prestampa controllano che i margini di abbondanza e sicurezza siano adeguati (particolarmente importante per il logo e scritte) e che le pieghe siano posizionate correttamente. Qui trovi informazioni più approfondite sulla verifica file.

Crea file online con il designer SAXOPRINT

Vuoi creare il tuo file di stampa di qualità direttamente online senza scaricare un programma di grafica? Il designer online di SAXOPRINT è la soluzione! Carica il tuo logo e le immagini che desideri, imposta i colori dello sfondo, inserisci testi nelle dimensioni e font che preferisci per creare il tuo stampato in modo semplice e rapido. Anche prodotti complessi come pieghevoli da 12 facciate sono disponibili. Provalo e te ne convincerai. Clicca su "Crea online" sul lato destro della pagina di configurazione del prodotto per accedere al designer dello stampato che desideri e creare la tua grafica. Qui trovi maggiori informazioni sul designer.

I pieghevoli vengono consegnati stesi o piegati?

Per i volantini pieghevoli potrai pre-piegare i volantini o farli consegnare non piegati. Per le consegne a più filiali o a più sedi, potrai ripartire la consegna della tiratura dell’ordine ad un massimo di 20 indirizzi. I rivenditori o le agenzie pubblicitarie possono anche scegliere la nostra spedizione gratuita per i rivenditori, dove il tuo indirizzo è stampato come mittente.

Che profili colore possono essere utilizzati per la stampa di volantini?

I colori sono disponibili in CMYK a 4/4 colori, che potrai combinare con un colore HKS o Pantone. Naturalmente, questi colori spot sono combinabili anche con una stampa in toni di grigio o come unico colore.

Cos'è una linea di perforazione?

Per giochi a premi, coupon, sconti o biglietti di ingresso consiglia di utilizzare una o più perforazioni. Queste consentono la facile separazione del volantini senza forbici, grazie ad una linea pretagliata. A partire dal formato DIN A6 sono possibili fino a 6 perforazioni. Devono avere una distanza minima di 1 cm ciascuna. Per i volantini pieghevoli sono possibili un massimo di 3 perforazioni. Le perforazioni sono possibili solo con grammature a partire da 135 g/m². Tuttavia, consigliamo di utilizzare 300 g/m² per garantire la resistenza della parte separata.

Voglio stampare un buono sconto. Come indico nel file dove realizzare la linea senza che questa venga stampata?

Per realizzare la perforazione dove desideri abbiamo bisogno di un'anteprima in un file separato (denominato ad es. "numero-ordine_perforazione.jpg". In questo la liena di perforazione non verrà stampata erroneamente nel volantino.

Come scegliere la carta adatta?

Con il nostro campionario carte gratuito puoi valutare comodamente tutte le carte della nostra offerta e scegliere quella più adatta all'utilizzo.

Come posso evitare che il mio stampato abbia margini bianchi?

Consigliamo di prevedere nel file di stampa 2 mm di margine di abbondanza su tutti i lati esterni della grafica. Sfondi, immagini che toccano il bordo del prodotto devono essere estesi fino al limite del margine di abbondanza per evitare che si presentino linee bianche sui bordi dopo il taglio. Per informazioni più approfondite consulta la nostra guida alla creazione dei file di stampa.

Topseller

Volantini: supporti pubblicitari universali per una comunicazione di successo

I volantini sono uno dei materiali pubblicitari più popolari per le piccole e medie imprese. Questa non è una sorpresa: numerosi formati, tipi di piegature e di carta ne consentono un uso universale per molti settori e obiettivi pubblicitari. Associazioni, club e organizzatori li usano per attirare l'attenzione sugli eventi e le loro attività o per acquisire nuovi membri.

Con un concetto originale, un messaggio chiaro e un design attraente, i volantini sono un mezzo pubblicitario di successo. Sia che siano usati da soli o per integrare delle campagne pubblicitarie, i volantini sono uno strumento di massa accessibile con numerose possibilità di applicazione:

  • come un prospetto per negozi o fornitori di servizi locali,
  • per la distribuzione nelle cassette postali,
  • come volantini con offerte per pubblicizzare delle promozioni speciali,
  • come scheda informativa per eventi o dettagli del prodotto.

I nostri formati di volantini, materiali, finiture e colori

In qualità di tipografia con oltre 15 anni di esperienza, offriamo volantini in numerosi formati, che possono essere combinati con diversi tipi di piegature, carta e finiture, ad esempio:

  • un flyer con formato DIN lungo (indicato nella sezione di stampa come pieghevole) di 8 pagine con una piegatura a zigzag (ideale per gli stand con i depliant),
  • un flyer con formato DIN A5 di 2 pagine in carta patinata FSC da 400 g/m² con vernice UV (ideale per uso esterno),
  • in formato DIN A6 con carta patinata opaca da 300 g/m² con verniciatura UV selettiva (ideale per gli stand e per i depliant o per mezzi pubblicitari in formato A6 o di cartolina) o
  • un pieghevole quadrato (ad es. 148 x 148 mm) in carta riciclata da 170 g/m² con 8 pagine e una piegatura a finestra

La prima impressione conta

Prima di decidere un formato, un tipo di carta o di piegatura, considera che prima impressione dovrebbe lasciare il tuo un flyer:

  • ispirare e incuriosire
  • entusiasmare
  • stimolare il pensiero o
  • informare.

L'obiettivo del tuo un flyer pubblicitario deve essere che il tuo gruppo target preferito ritiri il tuo un flyer, lo guardi per diversi secondi e lo consideri rilevante. Idealmente, la persona dovrebbe contattare la tua azienda o consigliarla.

Potrai ottenere la massima attenzione con qualche dettaglio appariscente! Utilizza un messaggio pubblicitario significativo o un'immagine emotivamente attraente, come ad esempio

  • una persona sorridente e amichevole,
  • immagini della natura o di paesaggi che calmano.
  • animali o bambini adorabili
  • uno slogan o i vantaggi per il cliente che possano stimolare una riflessione.

Se vuoi trasmettere molte informazioni, tieni a mente il principio: "Less is more"! Un testo troppo lungo può scoraggiare. Delle strutture di testi e di immagini chiare, d'altra parte, possono essere catturare meglio l'attenzione e aumentare la possibilità di essere viste per un tempo più lungo.

Pensa alle tipiche domande che iniziano con chi, cosa, come, dove, quando e perché per rispondere alle domande più comuni del tuo gruppo target quando guardi il tuo un flyer: Cosa, chi, come, dove, perché, quando?

I fornitori di servizi e prodotti dovrebbero sempre mantenere l'attenzione sul valore del cliente e includerlo nei titoli. I volantini degli eventi devono mostrare chiaramente la posizione e l'ora dell'evento.

Formula anche dei chiari inviti all'azione per incoraggiare il tuo gruppo target al prossimo passo, come ad esempio:

  • Chiamaci senza impegno!
  • Richiedi subito la tua offerta gratuitamente!
  • Assicurati il tuo buono al nostro stand.