sconti fino al
20%
Brochure e cataloghi

Stampa brochure

  • Piccole e grandi tirature
  • DA A7 a A4
  • Fino a 400 facciate (brossura fresata)
ConsiglioCarta riciclata e naturale con certificazione FSC®
Stampa brochure

Informazioni prodotto

Informazioni prodotto

 

Tutto sulle brochure

Formato finale
DIN A4
DIN A5
DIN A6
DIN A7
DIN lungo
DIN lungo small
DIN A5 lungo
100 × 100 mm
105 × 105 mm
120 × 120 mm
148 × 148 mm
210 × 210 mm
210 × 280 mm
 
Formato libero

Larghezza

min. 99 mm | max. 297 mm


Altezza

min. 120 mm | max. 300 mm

Rilegature

rilegatura con colla PUR

punto metallico

punto omega

spirale

Tiratura

da 1 a 99 pezzi (digitale)
da 25 a 200.000 pezzi (offset)

Numero di facciate

da 4 a 100 pagine in passi da 4 (cucitura a graffa, punti omega, Wire-O)

da 4 a 400 pagine in passi da 4 (rilegatura a colla)

Profilo colore

1/1 nero

4/4 CMYK

Materiale

Interno
100 g/m²
carta usomano

90 | 120 | 160 g/m²
carta naturale

80 | 170 g/m²
carta riciclata

90 | 115 | 135 | 170 g/m²
carta patinata opaca/lucida

Copertina (rivestimento)
160 | 250 g/m²
carta naturale

170 | 250 g/m²
carta riciclata

135 | 170 | 250 | 300 g/m²
carta patinata opaca/lucida

300 g/m²
cartoncino al cromo

Lavorazione copertina
Perforazione
Fino a 6 linee di perforazione
Nobilitazione copertina
Vernice UV
Vernice UV opaca|lucida
Plastificazione
Plastificazione opaca | lucida
Plastificazione Soft Touch
Plastificazione Soft Touch
Versione
Senza copertina
Senza copertina
Con copertina
Con copertina
Copertina a 3 ante (3a anta sul fronte)
Copertina pieghevole sul fronte
Copertina a 3 ante (3a anta sul retro)
Copertina pieghevole sul retro
i

Ti preghiamo di considerare che la scelta delle specificazioni per le brochure in formato libero e in piccole tirature può essere ridotta rispetto a quelle in alte tirature.

Rilegature

Rilegature

Scegli tra una brochure con rilegatura a spirale, punto omega, a punto metallico oppure a brossura fresata. Se desideri una brochure con copertina rigida trovi le informazioni che cerchi alla pagina dei libri.

La scelta della rilegatura delle brochure non sembra facile a prima vista. La rilegatura può avere sia effetti positivi che negativi sulla maneggevolezza, la stabilità e la durata di una brochure. Pertanto, vorremmo darti alcuni consigli.

Libri con copertina rigida

I libri con copertina rigida colpiscono grazie alla loro solida copertina in cartone da rilegatura da 2 mm ricoperta con carta patinata opaca da 135 g/m². La fascia della rilegatura nasconde il divario tra il blocco del libro (il contenuto) e la copertina. È incollato tra la parte superiore e inferiore del dorso del libro. Il foglio di guardia e controguardia non solo lo abbelliscono e garantiscono una buona prima impressione quando il libro viene aperto, ma collegano anche in modo sicuro il contenuto (blocco del libro) con la copertina.

La rilegatura dei libri molto robusta consente di utilizzarli come libri per saggi, per i rendiconti finanziari e le relazioni annuali che vengono utilizzate molto frequentemente. Sono accettati volentieri da clienti e dipendenti come taccuini con un layout personalizzato e con il logo della tua azienda. Un regalo che può essere utilizzato per diverso tempo e che mantiene la tua azienda sempre in vista.

Rilegatura a punto metallico

Brochure con punti omega

La rilegatura con punto metallico è un tipo di rilegatura perfetta per le per riviste, nonché per volantini di immagini e pubblicità. I fogli tagliati sono piegati al centro e sulla linea di giunzione vengono perforati da due punti metallici dall'esterno. Questo metodo è anche chiamato pinzatura a sella.

Delle grandi illustrazioni su entrambi i lati con questa rilegatura sono particolarmente efficaci, poiché nessuna immagine viene persa.

A seconda del formato finale e del numero di copie, gli opuscoli con punto metallico possono essere ordinati da 4 a un massimo di 100 pagine senza calcolare la copertina.

Rilegatura a punti omega
Nobilitazioni

Vernice o plastificazione?

Usa in modo mirato la nostra finitura su tutta la superficie per aumentare la durata, la robustezza, l'attenzione e la sensazione al tatto.

Plastificazione

La plastificazione è la soluzione ideale se si vuole migliorare l'effetto del colore, per ottenere una rifrazione facile da leggere o avere una sensazione piacevole. Degli effetti particolarmente forti possono essere ottenuti combinando la plastificazione opaca con una carta patinata opaca o una plastificazione lucida su una carta patinata lucida. Ti preghiamo di notare che il rivestimento può portare a delle leggere alterazioni del colore.

La nostra plastificazione soft touch crea una superficie morbida e vellutata che delizierà il tuo pubblico target.

Campioni prodotto con o senza branding

Con i nostri campionari prodotto puoi confrontare agevolmente le differenti versioni dei nostri prodotti e scegliere il materiale più adatto per il prodotto desiderato. Grazie ai campioni neutri hai inoltre la possibilità di mostrare ai tuoi clienti le opzioni a disposizione.

Ai campionari prodotto
L'esperto consiglia

L'esperto consiglia

Le brochure vengono utilizzate come mezzi pubblicitari, per trasmettere informazioni, per scopi di documentazione e molte altre occasioni. Affi nché le brochure ottengano l'aspetto desiderato con un elevato valore qualitativo e professionale, vorremmo proporvi qui alcuni importanti suggerimenti.

Consigliamo di prevedere le brochure con più di 52 pagine di una copertina con uno spessore di almeno 250 g/m², per aumentarne la robustezza. Per inserire una grafica o delle informazioni rilevanti all'apertura o alla chiusura della brochure, è ideale la copertina pieghevole da 6 pagine. Al fine di conferire alla vostra brochure una maggiore valenza e robustezza, si consiglia la nobilitazione della copertina con vernice UV o plastificazione.

Thomas Aloé, responsabile reparto stampa

Template per una facile creazione dei vostri file di stampa

Per la creazione dei vostri file di stampa consigliamo i nostri pratici modelli di stampa, che sono disponibili per tutti i tradizionali programmi grafici sul nostro sito web. Qui sono già integrate tutte le specificazioni dei nostri prodotti.

Scostamento del bordo esterno

Durante la piegatura di brochure con un elevato volume di pagine può risultare uno scostamento del bordo esterno. Di conseguenza vengono dislocate le pagine interne e premute verso la parte esterna. Se la brochure viene tagliata in questo punto, le pagine interne saranno di conseguenza più corte. (Figura 1)

Per evitare che il numero di pagina, linee vengano tagliati realizziamo un'ingrandimento anamorfico (non proporzionale) del file. Ti preghiamo quindi di tenere gli elementi grafici ad un margine di sicurezza di almeno 5 mm dal bordo del foglio.

Scostamento del bordo esterno
Rappresentazione schematica dello scostamento del bordo esterno (1)

Suggerimenti per la creazione dei file di stampa delle brochure

Tutte le pagine devono essere create come pagine singole progressive, partendo dalla prima pagina. Vi preghiamo di inviarci queste pagine singole in un documento unico. Non dimenticate di eliminare le pagine superflue prima del salvataggio definitivo del file. Le pagine bianche desiderate devono rimanere nel file. È necessario rispettare anche la successione delle pagine nel documento. Non ordiniamo le pagine in base al numero della pagina nel file.

Particolarità per brochure con rilegatura a colla

Al fine di poter elaborare senza problemi i vostri dati di stampa, siete pregati di fornirci le brochure con rilegatura a colla in file separati per la copertina e le pagine di contenuto. Per facilitare lo sfogliare della vostra brochure, le pagine delle copertine vengono scanalate ad una distanza di 7 mm nella parte dorsale. Siete pertanto pregati di piazzare il contenuto dei testi e gli elementi di creazione più importanti ad una distanza di almeno 10 mm nella parte dorsale ed evitare di utilizzare delle illustrazioni estese oltre le dimensioni delle pagine.

Interno

Tutte le pagine di contenuto devono essere create come pagine singole progressive. La prima e ultima pagina di contenuto vengono incollate sulle parti interne della copertina ad una misura di 5 mm, per garantire una robustezza ottimale della brochure. È da tener presente che di conseguenza andrà perduta la superficie di creazione visibile.

Copertina

La copertina deve essere completamente montata e dotata di un dorso. La larghezza del dorso può variare a seconda del numero di pagine. I dettagli per il calcolo dello spessore del dorso si trovano nelle istruzioni per i file di stampa sul nostro sito web. (Figura 2)

File copertina

Pagina 1 = pagina posteriore esterna (U4) + dorso esterno + prima pagina esterna (U1)

Pagina 2 = prima pagina interna (U2) + dorso interno + pagina posteriore interna (U3)

In una copertina da 6 pagine la pagina verso il bordo è più corta di 2 mm, il bordo di 18 mm. (Figura 3)

Lato esterno copertina premontata
Pagine preassemblate in copertina
Copertina a tre ante montata   lato esterno
Pagine preassemblate in copertina
Interno copertina montata
Pagine preassemblate in copertina
Copertina a tre ante montata   lato interno
Pagine preassemblate in copertina

Verifica file

Il nostro sistema di controllo di base gratuito dei dati è compreso in ogni ordine di stampa e comprende, ad esempio, la verifica del formato file, il numero di pagine e l'incorporazione dei font. Qualora durante il controllo di base dei dati dovessero verificarsi dei problemi, il servizio di assistenza vi contattera quanto prima per Email. Se volete essere certi che i vostri dati di stampa portino ad un risultato ottimale, pagando un sovrapprezzo potete approfittare della nostra verifica professionale del file. In questo controllo vengono verificati, fra l'altro, il margine di abbondanza, la risoluzione delle grafiche e la distanza dei marchi e delle scritte dal margine di taglio.

Libri

Libri

Tutto sui libri

Formato finale
DIN A4
DIN A5
DIN A6
210 × 210 mm
Tiratura

da 25 a 10.000 pezzi

Numero pagine

48 a 400 in passi da 4

Profilo colore

Interno
1/1 nero
4/4 CMYK

Copertina (rivestimento)
1/0 nero
4/0 CMYK

Materiale

Interno
80 | 90 | 100 g/m2
Carta usomano

90 | 115 | 135 | 170 g/m²
Carta patinata opaca/lucida

Copertina
2 mm
Rilegatura con cartone da legatoria

135 g/m²
Rivestimento in carta patinata opaca

Capitello
Dorso
Dorso piatto
Dorso piatto
Dorso arrotondato
Dorso arrotondato
Lavorazione
Brossura fresata
Rilegatura a colla PUR
Cellophanato singolarmente
Cellophanato singolarmente
Nobilitazione Copertina
Plastificazione
Plastificazione opaca | lucida
Plastificazione Soft Touch
Plastificazione Soft Touch

Guardia/controguardia

Tra il fascicolo del libro e la copertina vengono incollati un foglio di guardia e uno di controguardia. Questi sono disponibili in vari colori ma non vengono stampati. Donano maggiore robustezza al libro e proteggono il fascicolo del libro. Sono disponibili inoltre in vari tipi di carta.

FAQ

FAQ

A cosa serve la cordonatura?

Per le brochure con copertina (escluse quelle con rilegatura a spirale) consigliamo di optare per una cordonatura della copertina. In questo modo si dona maggiore resistenza alla carta in corrispondenza della piega evitando inestetiche crepe nel colore. Per copertine di grammatura di 250 g/m² o superiore la cordonatura viene effettuata automaticamente.

Che formato di brochure è quello giusto?

A seconda dell'impressione iniziale che si desidera ottenere, bisognerà pensare alla composizione del contenuto, all'orientamento in formato verticale e orizzontale e al formato finale.

I formati verticali hanno il vantaggio che la maggior parte delle persone sanno già come maneggiarle. La maggior parte delle riviste nei negozi sono per lo più realizzate con i formati di verticali DIN A4. I piccoli prospetti in formato A5 o A6 sono piuttosto difficili da maneggiare con una rilegatura con brossura fresata.

I formati orizzontali hanno una qualità molto elevata nel formato DIN A4 in combinazione con una brossura fresata. Per mantenere la comodità nella lettura, consigliamo di utilizzare almeno due colonne per i testi. I menu di piatti e bevande hanno comunemente un formato A6 con una rilegatura a spirale. Il formato orizzontale ha il vantaggio che le immagini di grandi dimensioni o le immagini panoramiche possono essere posizionate in modo migliore ed entrare completamente nello spazio.

I formati quadrati si distinguono dai più comuni formati verticali. Con il formato finale di 210 x 210 mm, i grandi motivi panoramici possono essere stampati su due pagine adiacenti. Grazie al punto metallico, non si perderà nessuna parte nel mezzo dell'immagine. Sono ideali per le immagini di veicoli, di paesaggi e di interni.

Quando scegliere una brochure con copertina?

Una copertina in una grammatura più robusta protegge il contenuto dall'usura e rende così più durevole il prodotto. Un altro vantaggio delle brochure con copertina consiste nel fatto che è possibile applicarvi una nobilitazione.

Brochure con massimo 40 facciate e una grammatura da 135 g/m² dotate di una copertina da 300 g/m² in carta patinata raggiungono ad esempio ottimi livelli di robustezza e praticità. Possiamo realizzare anche copertine da tre ante che consentono di utilizzare grafiche più estese o inserire maggiori informazioni. L'ulteriore anta può essere realizzata sulla prima o sulla quarta di copertina.

Broschüren-Topseller

Brochure a punto metallico   immagine prodotto

1.000 brochure DIN A4

Punto metallico
135 g/m² carta patinata opaca/lucida
16 pagine

€ 317,20 Ordina ora
Brochure autocopertinate a punto metallico   immagine prodotto

1.000 brochure DIN A4

Punto metallico
90 e 160 g/m² carta naturale
20 pagine

€ 795,94 Ordina ora
Brossure fresate   immagine prodotto

1.000 brochure DIN A5

Punto metallico
135 und 250 g/m² carta patinata opaca/lucida
96 pagine con copertina

€ 1.527,34 Ordina ora
Brochure a punto metallico   immagine prodotto

1.000 brochure DIN A4

Punto metallico
135 e 170 g/m² carta patinata opaca/lucida
16 pagine con copertina

€ 435,80 Ordina ora

Stampa brochure professionali con SAXOPRINT

Essendo una delle più grandi tipografie online in Europa, siamo specializzati nella stampa di brochure di alta qualità. Ogni giorno oltre 550 dipendenti garantiscono che i nostri clienti ricevano prodotti stampati che soddisfano le loro esigenze. Grazie ai nostri macchinari all'avanguardia, siamo in grado di consegnare in tempo tirature fino a 200.000 pezzi.

Ottimizziamo e perfezioniamo costantemente i nostri processi, dalla ricezione degli ordini alla stampa fino al fine linea. Numerosi clienti beneficiano della nostra eccezionale qualità di stampa e del nostro servizio di attenzione al cliente che permette ai nostri clienti di avvalersi della consulenza personalizzata dei nostri esperti. Approfitta della nostra lunga esperienza, del servizio di stampa veloce e della nostra vasta gamma prodotti!

I nostri macchinari altamente efficienti producono brochure in carta usomano e con stampa digitale. L'uso accorto delle risorse attraverso l'utilizzo di tecniche di imposition, colori con oli vegetali, processi perfettamente coordinati tra la stampa e il fine linea, contribuiscono a una produzione di stampa sostenibile e ad alta efficienza. Ulteriori vantaggi:

  • sono disponibili copertine con finiture e grammature alte per migliorare la durata
  • una vasta gamma di carta patinata, carta usomano, riciclata e naturale
  • fino a un massimo di 400 pagine (brossura fresata)
  • piccole tirature a partire da 1 copia fino a grandi tirature di 200.000 pezzi per ordine

Formato libero: per esigenze molto più specifiche

Quando hai idee uniche e originali hai bisogno di qualcosa che si adatti a loro, lo sappiamo, così ora abbiamo a disposizione il formato libero con cui è possibile creare le tue brochure e cataloghi come li desideri.

Lascia che la dimensione non sia un fattore limitante. È possibile scegliere tra una gamma di 99 mm a 297 mm di larghezza da 100 mm a 420 mm di altezza e inoltre è possibile scegliere la grammatura e il tipo di carta per avere le brochure e i cataloghi da sogno nelle tue mani.

Da saxoprint.it sono possibili ordini con un indirizzo di consegna in Italia mentre l'indirizzo di fatturazione può essere in un altro paese EU. Se desidera consegnare stampati da un altro paese europeo, La preghiamo di selezionare lo shop online corrispondente.

Stampiamo per tutta l'Europa - i nostri shop