Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudi
Consulenza gratuita   800-798803 Lun. - Ven.: 9:00 - 19:00   assistenza@saxoprint.it
Registrato come  
sconto 20% fino al 31/12/2018

Brochure

  • piccole e grandi tirature
  • da DIN A7 a DIN A4
  • brossure fino a 400 facciate

NovitàBrochure in formato libero

Brochure in piccole tirature - da 1 a 99 copie
Brochure e cataloghi
L'esperto consiglia
Libri
Capitello
Guardia/controguardia
Tipi di rilegatura
Informazioni

I nostri campi di applicazione sono:

  • pregiate presentazioni aziendali e di immagine
  • relazioni commerciali
  • manuali e documentazioni per seminari
  • cataloghi prodotti, spedizioni e viaggi
  • volumi illustrati e cronache
 
Nota: ti preghiamo di considerare che la scelta delle specificazioni per le brochure in formato libero e in piccole tirature può essere ridotta rispetto a quelle in alte tirature. 
Formato finale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DIN A4
DIN A5
DIN A6
DIN A7
DIN lungo
DIN lungo small
105 x 297 mm
100 x 100 mm
105 x 105 mm
120 x 120 mm
148 x 148 mm
210 x 210 mm
210 x 280 mm
Formato libero:
Larghezza
min. 99 mm | max. 297 mm
Altezza
min. 100 mm | max. 420 mm
 
 
Tipi di rilegatura Brossura fresata (colla PUR)
Punto metallico
Punto omega
Spirale metallica
Tiratura da 25 a 200.000 pezzi
Numero pagine da 4 a 100 pagine in passi da 4 (cucitura a graffa, occhielli, Wire-O)
da 4 a 400 pagine in passi da 4 (rilegatura a colla)
Profilo colore 1/1 nero
4/4 CMYK
Materiale Interno
80 | 90 | 100 g/m2
Carta usomano

80 | 160 g/m2
Carta naturale

80 | 170 g/m2
Carta riciclata

90 | 115 | 135 | 170 g/m2
Carta patinata opaca/lucida
Copertina
160 | 250 g/m2
Carta naturale

170 | 250 g/m2
Carta riciclata

135 | 170 | 250 | 300 g/m2
Carta patinata opaca/lucida
Lavorazione

Fino a 6 linee di perforazione

Nobilitazione
Copertina

vernice UV

plastificazione

Plastificazione
Soft Touch

Esecuzione

Senza copertina

Con copertina

Copertina pieghevole sul fronte

Copertina pieghevole sul retro

 
 

Suggerimenti degli esperti per brochure

Le brochure vengono utilizzate come mezzi pubblicitari, per trasmettere informazioni, per scopi di documentazione e molte altre occasioni. Affi nché le brochure ottengano l'aspetto desiderato con un elevato valore qualitativo e professionale, vorremmo proporvi qui alcuni importanti suggerimenti.

Consigliamo di prevedere le brochure con più di 52 pagine di una copertina con uno spessore di almeno 250 g/m², per aumentarne la robustezza. Per inserire una grafica o delle informazioni rilevanti all'apertura o alla chiusura della brochure, è ideale la copertina pieghevole da 6 pagine. Al fine di conferire alla vostra brochure una maggiore valenza e robustezza, si consiglia la nobilitazione della copertina con vernice UV o plastificazione.

Template per una facile creazione dei vostri file di stampa

Per la creazione dei vostri file di stampa consigliamo i nostri pratici modelli di stampa, che sono disponibili per tutti i tradizionali programmi grafici sul nostro sito web. Qui sono già integrate tutte le specificazioni dei nostri prodotti.

Scostamento del bordo esterno

Durante la piegatura di brochure con un elevato volume di pagine può risultare uno scostamento del bordo esterno. Di conseguenza vengono dislocate le pagine interne e premute verso la parte esterna. Se la brochure viene tagliata in questo punto, le pagine interne saranno di conseguenza più corte. (Figura 1)

Rappresentazione schematica dello scostamento del bordo esterno (1)

Per evitare di tagliare gli oggetti marginali, quali ad esempio i numeri delle pagine, linee o altri elementi, o per evitare che questi si trovino in un punto troppo vicino all'orlo della carta, si dovrebbe considerare questo dislocamento sin dalla creazione dei fi le di stampa. A tal fi ne occorre mantenere una distanza di sicurezza di 5 mm dall'orlo della carta. Nelle brochure con più di 32 pagine consigliamo di ingrandire ulteriormente questa distanza di sicurezza. Una panoramica esatta sul dislocamento delle pagine nelle brochure si trova nelle nostre istruzioni di stampa online.

Suggerimenti per la creazione dei file di stampa delle brochure

Tutte le pagine devono essere create come pagine singole progressive, partendo dalla prima pagina. Vi preghiamo di inviarci queste pagine singole in un documento unico. Non dimenticate di eliminare le pagine superflue prima del salvataggio definitivo del file. Le pagine bianche desiderate devono rimanere nel file. È necessario rispettare anche la successione delle pagine nel documento. Non ordiniamo le pagine in base al numero della pagina nel file.

Particolarità per brochure con rilegatura a colla

Al fine di poter elaborare senza problemi i vostri dati di stampa, siete pregati di fornirci le brochure con rilegatura a colla in file separati per la copertina e le pagine di contenuto. Per facilitare lo sfogliare della vostra brochure, le pagine delle copertine vengono scanalate ad una distanza di 7 mm nella parte dorsale. Siete pertanto pregati di piazzare il contenuto dei testi e gli elementi di creazione più importanti ad una distanza di almeno 10 mm nella parte dorsale ed evitare di utilizzare delle illustrazioni estese oltre le dimensioni delle pagine.

Copertina da 4 facciate (2)

Interno
Tutte le pagine di contenuto devono essere create come pagine singole progressive. La prima e ultima pagina di contenuto vengono incollate sulle parti interne della copertina ad una misura di 5 mm, per garantire una robustezza ottimale della brochure. È da tener presente che di conseguenza andrà perduta la superficie di creazione visibile.

Copertina
La copertina deve essere completamente montata e dotata di un dorso. La larghezza del dorso può variare a seconda del numero di pagine. I dettagli per il calcolo dello spessore del dorso si trovano nelle istruzioni per i file di stampa sul nostro sito web. (Figura 2)

Copertina da 6 facciate (3)

File copertina
Pagina 1 = pagina posteriore esterna (U4) + dorso esterno + prima pagina esterna (U1)

Pagina 2 = prima pagina interna (U2) + dorso interno + pagina posteriore interna (U3)

In una copertina da 6 pagine la pagina verso il bordo è più corta di 2 mm, il bordo di 18 mm. (Figura 3)

Verifica file

Il nostro sistema di controllo di base gratuito dei dati è compreso in ogni ordine di stampa e comprende, ad esempio, la verifica del formato file, il numero di pagine e l'incorporazione dei font. Qualora durante il controllo di base dei dati dovessero verificarsi dei problemi, il servizio di assistenza vi contattera quanto prima per Email. Se volete essere certi che i vostri dati di stampa portino ad un risultato ottimale, pagando un sovrapprezzo potete approfittare della nostra verifica professionale del file. In questo controllo vengono verificati, fra l'altro, il margine di abbondanza, la risoluzione delle grafiche e la distanza dei marchi e delle scritte dal margine di taglio.

Stampa brochure professionali con SAXOPRINT

Essendo una delle più grandi tipografie online in Europa, siamo specializzati nella stampa di brochure di alta qualità. Ogni giorno oltre 550 dipendenti garantiscono che i nostri clienti ricevano prodotti stampati che soddisfano le loro esigenze. Grazie ai nostri macchinari all'avanguardia, siamo in grado di consegnare in tempo tirature fino a 200.000 pezzi. Ottimizziamo e perfezioniamo costantemente i nostri processi, dalla ricezione degli ordini alla stampa fino al fine linea. Numerosi clienti beneficiano della nostra eccezionale qualità di stampa e del nostro servizio di attenzione al cliente che permette ai nostri clienti di avvalersi della consulenza personalizzata dei nostri esperti. Approfitta della nostra lunga esperienza, del servizio di stampa veloce e della nostra vasta gamma prodotti!

I nostri macchinari altamente efficienti producono brochure in carta usomano e con stampa digitale. L'uso accorto delle risorse attraverso l'utilizzo di tecniche di imposition, colori con oli vegetali, processi perfettamente coordinati tra la stampa e il fine linea, contribuiscono a una produzione di stampa sostenibile e ad alta efficienza. Ulteriori vantaggi:

  • sono disponibili copertine con finiture e grammature alte per migliorare la durata
  • una vasta gamma di carta patinata, carta usomano, riciclata e naturale
  • fino a un massimo di 400 pagine (brossura fresata)
  • piccole tirature a partire da 1 copia fino a grandi tirature di 200.000 pezzi per ordine

Formato libero: per esigenze molto più specifiche

Quando hai idee uniche e originali hai bisogno di qualcosa che si adatti a loro, lo sappiamo, così ora abbiamo a disposizione il formato libero con cui è possibile creare le tue brochure e cataloghi come li desideri.

Lascia che la dimensione non sia un fattore limitante. È possibile scegliere tra una gamma di 99 mm a 297 mm di larghezza da 100 mm a 420 mm di altezza e inoltre è possibile scegliere la grammatura e il tipo di carta per avere le brochure e i cataloghi da sogno nelle tue mani.

Rilegatura per brochure - qual è quella giusta?

La scelta della rilegatura delle brochure non sembra facile a prima vista. La rilegatura può avere sia effetti positivi che negativi sulla maneggevolezza, la stabilità e la durata di una brochure. Pertanto, vorremmo darti alcuni consigli.

Cataloghi e riviste di alta qualità sono solitamente dotati di copertina e di una rilegatura con brossura fresata. Questo perché sono soggetti a un uso frequente rispetto a volantini pubblicitari o flyer: i clienti finali leggono un articolo nella metropolitana, a colazione o trasportano la rivista sotto le braccia. Nei negozi al dettaglio, i potenziali clienti finali sfogliano le brochure per capire se ci sono dei vantaggi per loro.

Anche dopo il decimo utilizzo, le brochure dovrebbero avere ancora un bell'aspetto e presentare pochi segni di usura. Le copertine con brossure fresata hanno una grande resistenza, grazie alla carta resistente della copertina e alla plastificazione. Impurità come impronte digitali o macchie di caffè possono essere ridotte grazie ad un involucro in cellophane Soft Touch sottolineando allo stesso tempo l'effetto cromatico e la sensazione al tatto del prodotto stampato. Ciò ha un'influenza positiva sulla percezione della tua professionalità e della tua immagine aziendale. Gli editori possono aumentare in questo modo le vendite e raggiungere meglio i loro gruppi target. Tutti i dettagli sulle nostre nobilitazioni.

Le riviste, i giornali per i dipendenti e per i clienti hanno una durata di vita più breve e spesso hanno quindi una rilegatura con punto metallico. Tuttavia, raccomandiamo di scegliere una copertina per proteggere al meglio il contenuto dall'umidità. I colori saranno più vivaci con la plastificazione. Le finiture opache sono di alta qualità e non consentono la riflessione della luce. Inoltre, è possibile ridurre al minimo la grammatura della carta nelle pagine del contenuto per stampare in modo più ecologico e la rivista.

Per i rapporti annuali, i documenti dei seminari o le informazioni sui prodotti, che sono o devono essere archiviati, puoi ricorrere al punto omega.

Brochure con rilegatura brossure fresata con copertina morbida

Le brochure con rilegatura brossure fresata e una copertina morbida sono adatti per cataloghi, relazioni annuali e riviste specializzate. Dopo aver stampato le pagine (da 40 a 400 pagine), i nostri esperti di post-stampa creano le brossure fresate PUR di alta qualità con il robusto adesivo in poliuretano che tiene insieme le pagine in modo permanente. I residui di colla non sono visibili quando si girano le pagine.

Libri con copertina rigida

I libri con copertina rigida colpiscono grazie alla loro solida copertina in cartone da rilegatura da 2 mm ricoperta con carta patinata opaca da 135 g/m². La fascia della rilegatura nasconde il divario tra il blocco del libro (il contenuto) e la copertina. È incollato tra la parte superiore e inferiore del dorso del libro. Il foglio di guardia e controguardia non solo lo abbelliscono e garantiscono una buona prima impressione quando il libro viene aperto, ma collegano anche in modo sicuro il contenuto (blocco del libro) con la copertina.

La rilegatura dei libri molto robusta consente di utilizzarli come libri per saggi, per i rendiconti finanziari e le relazioni annuali che vengono utilizzate molto frequentemente. Sono accettati volentieri da clienti e dipendenti come taccuini con un layout personalizzato e con il logo della tua azienda. Un regalo che può essere utilizzato per diverso tempo e che mantiene la tua azienda sempre in vista.

Stampa di brochure con punto metallico

La rilegatura con punto metallico è un tipo di rilegatura perfetta per le per riviste, nonché per volantini di immagini e pubblicità. I fogli tagliati sono piegati al centro e sulla linea di giunzione vengono perforati da due punti metallici dall'esterno. Questo metodo è anche chiamato pinzatura a sella.

Delle grandi illustrazioni su entrambi i lati con questa rilegatura sono particolarmente efficaci, poiché nessuna immagine viene persa.

A seconda del formato finale e del numero di copie, gli opuscoli con punto metallico possono essere ordinati da 4 a un massimo di 100 pagine senza calcolare la copertina.

Brochure con rilegatura con spirale metallica

Produciamo anche brochure con spirale metallica, nota anche come wire-o, per ordini di piccole fino a 96 pagine e per tirature maggiori fino a 100 pagine. Le copertine protettive con grammature diverse dalle pagine di contenuto sono facilmente utilizzabili con altri tipi di rilegature.

Le brochure rilegature con spirale metallica sono spesso usate come menu per piatti e bevande. Sono ideali come dispense per presentazioni, trascrizioni o per la compilazione di documenti prestampati per seminari. Utilizza la nostra carta usomano da 100 g/m² o la carta usomano da 120 g/m² per stampare e scrivere in modo ottimale su entrambi i lati.

La rilegatura con spirale metallica ha il vantaggio che può essere facilmente appoggiata sui tavoli e fa si che possa essere molto facile scrivere, come con un blocco note. La rotazione delle pagine e la maneggevolezza sono estremamente pratiche e simili a quelli della rilegatura con punto metallico. Le pagine non possono tornare indietro e l'utilizzatore della rivista può lasciare aperta l'ultima pagina visualizzata.

Una copertina di 300 g/m² aumenta immensamente la stabilità delle brochure con rilegatura a spirale. In combinazione con finiture con vernice UV opaca o con rivestimento con plastificazione Soft Touch, offre una maggiore resistenza all'abrasione, all'umidità e ai graffi. La superficie morbida è allo stesso tempo maneggevole e rende i colori ricchi di contrasto.

Brochure con punto omega

La rilegatura con punto omega è particolarmente adatta per materiali di scuola, rapporti di lavoro o per collezionare riviste. Possono semplicemente essere archiviati o archiviati in raccoglitori o cartelle. La rilegatura è simile a quella con punto metallico: le doppie pagine stampate vengono pinzate a seconda delle preferenze 2 o 4 volte e le graffette dispongono anche un robusto occhiello.

Opzioni per l‘ordine importanti

Perché la cordonatura è così importante?

Nel caso di brochure con copertina (meno nel caso della rilegatura con spirale metallica), ti consigliamo di utilizzare la cordonatura. Previene la rottura delle pieghe e lo sfaldamento della vernice. Si possono così evitare le rotture visibili del prodotto stampato. A partire da una grammatura della copertina da 250 g/m² della copertina, nella nostra tipografia, la cordonatura è già inclusa.

Che formato di brochure è quello giusto?

A seconda dell'impressione iniziale che si desidera ottenere, bisognerà pensare alla composizione del contenuto, all'orientamento in formato verticale e orizzontale e al formato finale.

I formati verticali hanno il vantaggio che la maggior parte delle persone sanno già come maneggiarle. La maggior parte delle riviste nei negozi sono per lo più realizzate con i formati di verticali DIN A4. I piccoli prospetti in formato A5 o A6 sono piuttosto difficili da maneggiare con una rilegatura con brossura fresata.

I formati orizzontali hanno una qualità molto elevata nel formato DIN A4 in combinazione con una brossura fresata. Per mantenere la comodità nella lettura, consigliamo di utilizzare almeno due colonne per i testi. I menu di piatti e bevande hanno comunemente un formato A6 con una rilegatura a spirale. Il formato orizzontale ha il vantaggio che le immagini di grandi dimensioni o le immagini panoramiche possono essere posizionate in modo migliore ed entrare completamente nello spazio.

I formati quadrati si distinguono dai più comuni formati verticali. Con il formato finale di 210 x 210 mm, i grandi motivi panoramici possono essere stampati su due pagine adiacenti. Grazie al punto metallico, non si perderà nessuna parte nel mezzo dell'immagine. Sono ideali per le immagini di veicoli, di paesaggi e di interni.

Verniciatura o plastificazione?

Usa in modo mirato la nostra finitura su tutta la superficie per aumentare la durata, la robustezza, l'attenzione e la sensazione al tatto.

La plastificazione è la soluzione ideale se si vuole migliorare l'effetto del colore, per ottenere una rifrazione facile da leggere o avere una sensazione piacevole. Degli effetti particolarmente forti possono essere ottenuti combinando la plastificazione opaca con una carta patinata opaca o una plastificazione lucida su una carta patinata lucida. Ti preghiamo di notare che il rivestimento può portare a delle leggere alterazioni del colore.

La nostra plastificazione soft touch crea una superficie morbida e vellutata che delizierà il tuo pubblico target.

Con il nostro rivestimento in vernice UV, le particelle solide vengono applicate con un rullo e quindi saldamente fissate sul foglio stampato con raggi UV. Questa vernice offre un'eccellente protezione contro graffi, abrasioni e corrosione.

Le nobilitazioni opache hanno il vantaggio che, oltre alla protezione da abrasioni, graffi o umidità, non riflettono la luce. Sono quindi ideali soprattutto per i punti vendita e le sale di presentazione luminose.

Le finiture lucide aumentano l'attenzione nei supporti per brochure e riviste e rendono il prodotto stampato di altissima qualità. Sono per lo più utilizzate nelle riviste o nelle presentazioni di prodotti.

Aumenta la stabilità con le copertine

Le copertine proteggono il contenuto dei fogli dall'usura prematura, aumentano la loro stabilità (specialmente se ci sono poche pagine e grammature basse) e migliorano la loro impressione iniziale grazie alla loro rifinitura. Le brochure con un massimo di 40 pagine e una grammatura di carta da 135 g/m² avranno una copertina di carta patinata da 300 g/m² per una migliore durata e maneggevolezza.

foglio stampato con raggi UV. Questa vernice offre un'eccellente protezione contro graffi, abrasioni e corrosione. Le nobilitazioni opache hanno il vantaggio che, oltre alla protezione da abrasioni, graffi o umidità, non riflettono la luce. Sono quindi ideali soprattutto per i punti vendita e le sale di presentazione luminose. Le finiture lucide aumentano l'attenzione nei supporti per brochure e riviste e rendono il prodotto stampato di altissima qualità. Sono per lo più utilizzate nelle riviste o nelle presentazioni di prodotti. Aumenta la stabilità con le copertine Le copertine proteggono il contenuto dei fogli dall'usura prematura, aumentano la loro stabilità (specialmente se ci sono poche pagine e grammature basse) e migliorano la loro impressione iniziale grazie alla loro rifinitura. Le brochure con un massimo di 40 pagine e una grammatura di carta da 135 g/m² avranno una copertina di carta patinata da 300 g/m² per una migliore durata e maneggevolezza. Le copertine pieghevoli consentono di posizionare illustrazioni di grandi dimensioni sulle tre pagine interne o esterne. Possono essere ordinati per la parte anteriore o posteriore.

  • Punto metallico 

    e singole pagine vengono piegate e quindi collegate saldamente dall'esterno al dorso di rilegatura per mezzo di graff e metalliche. Per un volume da 8 fi no a 92 pagine è particolarmente indicata la robusta rilegatura con graffe. A tal fi ne off riamo una copertina da 4 o 6 pagine.

    Configurare
  • Punto omega 

    Le pagine normali vengono fi ssate per mezzo di graff ette ad una distanza normale in tradizionali raccoglitori e cartelle. Dopodiché le graff ette vengono piegate per trasformarle in occhielli. In questo modo le brochure trovano ottimamente posto in cartelle e sistemi di archiviazione.

    Configurare
  • Spirale metallica 

    Per ridotti quantitativi di pagine è ideale la rilegatura a spirale. Questa garantisce un'apertura ottimale. Inoltre, è possibile scegliere la spirale adatta in nero, bianco, argento. La spirale è adatta per volumi da 8 a 64 pagine. È disponibile senza oppure con una copertina.

    Configurare
 

  • Rilegatura a colla PUR
    (Brossura fresata) 

    La rilegatura con colla poliuretanica si presta per prodotti sottoposti a sollecitazioni intense. La copertina 4 o 6 facciate viene incollata come quella di un libro. Il sottile strato di colla permette di sfogliare le pagine in modo ottimale.

    Configurare
  • Rilegatura a colla PUR
    (Libro con copertina rigida) 

    I nostri libri sono realizzati con una copertina di pregio formata da un cartoncino da 2 mm rilegata con colla PUR. La plastificazione può essere opaca o lucida e a partire da uno spessore di 20 mm si può scegliere un dorso arrotondato o piatto.

    Configurare
 

I nostri campi di applicazione sono:

  • saggi, manuali tecnici, volumi didattici, lessici, bellettristica
  • volumi di fatturazione e libretti di cassa, rapporti annuali
  • tesi di laurea, annuari
  • taccuini
  • pregiati regali per clienti
  • cataloghi prodotti, spedizioni e viaggi
 
Formato finale
 
 
 
 
DIN A4
DIN A5
DIN A6
210 x 210 mm
 
Tiratura da 25 a 10.000 pezzi
Numero pagine 48 a 400 in passi da 4
Profilo colore Interno
1/1 nero
4/4 CMYK
Copertina (rivestimento)
1/0 nero
4/0 CMYK
Materiale Interno
80 | 90 | 100 g/m2
Carta usomano

90 | 115 | 135 | 170 g/m2
Carta patinata opaca/lucida
Copertina
2 mm
Rilegatura con cartone da legatoria

135 g/m2
Rivestimento in carta patinata opaca
Foglio di guardia e controguardia
120 g/m2
Carta usomano bianca

120 g/m2
Foglio di guardia nero

120 g/m2
Foglio di guardia nervato alto punto di bianco
Capitello bianco | rosso | blu | nero
Dorso

Dorso dritto

Dorso circolare

Lavorazione

Rilegatura a colla PUR

Saldatura singola

Nobilitazione Copertina

Plastificazione

Plastificazione
Soft Touch

 
  • Capitello bianco

    Configurare
  • Capitello rosso

    Configurare
  • Capitello blu

    Configurare
  • Capitello nero

    Configurare
 

Il capitello è un nastro di stoffa colorato, che viene posto sul lato superiore e quello inferiore del dorso dei libri con copertina rigida e serve per coprire lo spazion tra dorso e fascicolo del libro, abbellendo il libro e proteggendolo dalla polvere e dalle sollecitazioni. Da non confondere con il nastro segnalibro. È disponibile in bianco, rosso, blu e nero.

 
  • Foglio di guardia/controguardia usomano bianca

    Configurare
  • Foglio di guardia/controguardia usomano nera

    Configurare
  • Foglio di guardia/controguardia usomano goffrata bianco superiore

    Configurare
 

Tra il fascicolo del libro e la copertina vengono incollati un foglio di guardia e uno di controguardia. Questi sono disponibili in vari colori ma non vengono stampati. Donano maggiore robustezza al libro e proteggono il fascicolo del libro. Sono disponibili inoltre in vari tipi di carta.