Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudi
Consulenza gratuita   800-798803 Lun. - Ven.: 9:00 - 19:00   assistenza@saxoprint.it
Registrato come  

Stampa cartoline postali da SAXOPRINT

Le cartoline, soprattutto quando vengono stampate in modo personalizzato e con motivi originali e divertenti, sono un mezzo pubblicitario molto usato per l'acquisizione di nuovi clienti. Spesso ad esempio una frase ad effetto sul lato anteriore invoglia a leggere anche l'altro lato, dove viene indicata anche l'azienda a cui appartiene la pubblicità. Nella nostra tipografia online trovi cartoline personalizzate per qualsiasi utilizzo desideri: scegli la tiratura, carta, formato ed eventuali nobilitazioni per colpire nel segno.

La nostra offerta migliore:

  • 2.000 cartoline, fronte-retro
  • cartoncino per cartoline 280 g/m² 4/4 colori

 

solo € 68,11

incl. stampa, finitura, spedizione e IVA

Stampa cartoline postali online
 

Crea e stampa cartoline creative per attirare i clienti nuovi

Nel marketing le cartoline postali promozionali sono una buona alternativa al flyer classico. Data la loro effettiva flessibilità a prezzi ottimi, richiamano l'attenzione voluta. Da SAXOPRINT puoi editare e stampare online le tue cartoline a qualità alta che realizziamo ad esempio su carta da 400 g/m² certificata FSC. La protezione dell'ambiente ci sta a cuore e la sosteniamo con la stampa e la spedizione climaticamente neutrale.

La cartolina postale nell'ambito commerciale

Se pianifichi una campagna di cartoline postali e non sei proprio esperto della materia, puoi leggere i suggerimenti che abbiamo raccolto per te:
Esempio layout cartoline

1. Stampa cartoline pubblicitarie / free cards

Le cartoline postali o free cards si trovano spesso nei bar, ristoranti o nelle caffetterie in vicinanza delle entrate. Stampate nel formato A6, le cartoline postali create o con un testo interessante, comico o con grafiche espressive, invitano i passanti a prenderle. Ti consigliamo di stampare il tuo logo aziendale o la tua pubblicità solo sul retro della cartolina per aumentare la quota delle carte ritirate (response rate).

Non c'è limite per la tua creatività. Perciò, le cartoline pubblicitarie potrebbero fungere da biglietti da visita che vengono raccolti con piacere. Più semplice la facciata di fronte (poche immagini o parole), più incuriosiscono le persone e invitano a portarsele via. Creando una vera cartolina postale con possibilità d'invio, aumenti l'effetto di riconoscimento avendo stampato il tuo messaggio promozionale sul retro della cartolina. Per questo motivo consigliamo la stampa su carta cartoncino per scriverci sul retro senza trasparenza dei caratteri né pieghe non volute.

2. Stampa la tua pubblicità postale come cartolina

 

Esistono tre tipi di pubblicità postale o mailing: come lettera pubblicitaria con lettere di accompagnamento e allegato, come dépliant promozionale o come flyer, cioè cartoline economiche nei formati A6 o Maxi (235 x 125 mm). Esaminiamo quest’ultimo tipo: Le cartoline postali in A6 rispetto ai flyer sono piuttosto piccole e a volte non spiccano fuori dagli altri stampati pubblicitari.

Per questo motivo ti consigliamo la stampa almeno su carta 250 g/m². Le cartoline postali in formato Maxi ti offrono inoltre un doppio spazio pubblicitario anche un'attenzione aumentata. Questo formato devia solo 5 per cento dal formato A5 ed è anche più economico. Per la facciata anteriore ti raccomandiamo la stampa d'un motivo accattivante che inviti il potenziale cliente a leggere il retro.

Esempio layout cartoline

3. Come inserto nelle riviste

Le cartoline postali dovrebbero avere una creatività così accattivante, da distogliere il lettore dal contenuto della rivista stessa. Stampate su carta patinata e con una nobilitazione con la vernice UV diventano delle vere attrazioni con colori intensi. Una perforazione supplementare aiuta il lettore di separare facilmente la cartolina dalla rivista. Così, il cliente può anche rispondere senza problemi a qualche quiz promozionale.

4. Carte da gioco a premi

Per quanto riguarda il gioco a premi, le carte postali dovranno esser stampate su carta cartoncino per esser compilate e inviate in seguito dal lettore. Le linee di perforazione ti aiutano di staccare la parte non compilata della carta da gioco a premi e darla al cliente. Così rimani impresso nella memoria del cliente.

5. Stampa online cartoline d'auguri o biglietti d'invito come cartoline postali

Per stringere un legame più forte con i clienti, le carte postali anche in forma biglietto d'inviti per eventi, fiere o inaugurazioni sono un mezzo comunemente usato. A prescindere dall'aspetto economico di una spedizione con pieghevoli in buste, è importante sapere che sono anche più ecologiche. Stampando per la tua clientela cartoline d'auguri ricordi i tuoi partner della vostra collaborazione e della fiducia che ripongono in te.


Opzioni d'ordinazione per la stampa delle tue cartoline postali nella nostra tipografia

Da noi puoi ordinare le tue cartoline postali in quadricromia e altri colori speciali ad esempio HKS e Pantone. Come alternativa, ti proponiamo la stampa in bianco e nero senza colori speciali.
  • Il cartoncino per cartoline è trattato sul lato anteriore con vernice a dispersione e mentre il lato posteriore non è trattato per essere facilmente scrivibile.
  • Grazie alle linee di perforazione le carte postali, trovandosi come allegato nelle riviste o essendo carte da gioco a premi, potrebbero aumentare la quota di risposta dei lettori (response rate).
  • Sia piccole tirature da 25 fino a 1000 copie sia grandi tirature da 2000 a 200 000 copie vengono realizzate entro cinque giorni lavorativi.
  • La nobilitazione sia con la plastificazione che con la vernice UV è consigliata solo per le facciate di fronte delle tue cartoline postali economiche su cui non scrivi testi. In tal modo la carta viene resa resistente agli influssi esterni, brillante e ottiene una buona percezione tattile.

Con solo 2,4 centesimi/kg di peso netto, puoi supportare attivamente un progetto per la tutela ambientale scegliendo la compensazione CO2. I tuoi partner, clienti e collaboratori possono vedere con quale progetto per la tutela climatica compensano la loro ordinazione se stampi il numero ID di ClimatePartner sul prodotto finale. Da noi le aziende con tanti indirizzi di consegna possono usufruire della nostra ripartizione della consegna fino a 10 indirizzi diversi. Ciascun indirizzo ottiene un'individuale tiratura. In tal modo risparmi tempo: invece di ordinare il prodotto per ogni singolo cliente e inviarlo in un secondo momento dalla tua azienda a ciascun indirizzo individuale.


Layout delle cartoline postali e preparazione file per la stampa online

Layout cartoline postali Grazie ai nostri template gratuiti e le guide per i file di stampa online ottieni tutte le informazioni necessarie per preparare il file in modo ottimale per la produzione. Prima della produzione, tramite la verifica di file di stampa, facciamo un controllo dei tuoi file per le cartoline postali per garantirti un buon risultato. Con la nostra verifica di base file controlliamo gratuitamente che il file sia idoneo alla stampa. Opzionalmente hai anche la possibilità di ordinare la nostra verifica professionale dei dati per avere un controllo più minuzioso.

Consigliamo di usare un programma grafico professionale ad esempio InDesign per impostare una giusta margine di abbondanza e livellare correttamente le immagini. Ordina ora le tue cartoline postali personalizzate e vai alla cassa!