Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudi
Consulenza gratuita   800-798803 Lun. - Ven.: 9:00 - 19:00   assistenza@saxoprint.it
Registrato come  

Partnership e collaborazioni

La varietà delle nostre collaborazioni va di pari passo con la gamma dei nostri prodotti e le tipologie dei nostri clienti.

Qui trovi una selezione delle nostre partnership sia nell'ambito sportivo, culturale o di impegno sociale, per darti un'idea dell'ampio spettro delle nostre collaborazioni.

FAI - Fondo Ambientale Italiano

Logo FAI Fondo ambientale italiano

SAXOPRINT quest’anno ha deciso di sostenere il FAI - Fondo Ambiente Italiano attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.

A fianco del FAI vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese. Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da 40 anni tutela e gestisce ben 50 Beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.

Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d'arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

 

Impact Hub Milano

Logo FAIImpact Hub Milano

Impact Hub Milano è uno spazio di coworking e un incubatore di startup innovative a vocazione sociale in cui chi vede la sostenibilità come opportunità d’innovazione e crescita sviluppa progetti e dà vita a imprese ad impatto sociale e ambientale. È il primo nodo italiano di una rete globale che connette più di 12.000 imprenditori, creativi e professionisti fiduciosi nel valore delle relazioni, per lo scambio di informazioni e risorse in un clima di ispirazione e contaminazione reciproca.

Accoglie innovatori e startup sensibili alla sostenibilità sociale ed ambientale, in grado di sviluppare progetti afferenti a diverse aree: dalla mobilità al design, dalla comunicazione all’edilizia sostenibile, dalle campagne di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva.

 

Creative Awards SAXOPRINT & WWF

Logo Creative AwardsCreative AwardsDa metà 2014 SAXOPRINT Francia collabora con il World Wild Fund for Nature (WWF France) per il progetto "Creative Awards", creato in prospettiva della conferenza del clima delle Nazioni Unite, che si terrà a fine 2015 a Parigi. Il progetto prevede la creazione di una competizione che desse origine ad una campagna pubblicitaria. Grafici, designer e agenzie hanno creato un manifesto nel formato A0 sul cambiamento climatico. Il messaggio che si è voluto lanciare è che il singolo deve prendere più responsabilità in prima persona nei confronti dell’ambiente e per far prendere coscienza delle conseguenze dei cambiamenti climatici sul lungo periodo.

La giuria presieduta dal famoso fotografo francese e attivista per l’ambiente Yann Arthus-Bertrand, non ha avuto un compito semplice nello scegliere un progetto tra gli interessanti creativi e vari soggetti che sono stati presentati. Il premio è stato consegnato al vincitore durante una cerimonia che si è tenuta il 9 aprile nel cuore di Parigi. In tutto sono stati premiati 10 progetti suddivisi in tre categorie per una somma complessiva di oltre 18.000 €. Il progetto vincitore (foto a destra) inoltre è stato adottato come soggetto per la campagna del WWF che ha avuto una notevole visibilità in tutta Parigi e verrà esposto anche durante la conferenza del clima di giugno. In agosto verrà organizzata una mostra sul tema nel senato francese.
 

Peugeot Motocycles SAXOPRINT

Logo SAXOPRINT Racing Team GermanySAXOPRINT Racing Team Germany Il nuovo team Peugeot Motocycles SAXOPRINT partecipa al mondiale FIM CEV Repsol Moto3™ Junior World Championship di motociclismo come scuderia ufficiale di Peugeot Motocycles con il pilota scozzese John McPhee (21) e il francese Alexis Masbou (28). I motori a 4 tempi e 250 cm³ sono prodotti da Suter, mentre i telai vengono forniti dalla Mahindra Racing. SAXOPRINT accompagna la scuderia come sponsor principale.

Il mondiale FIM CEV Repsol è composto da 18 gare in tutto il mondo e costituisce la piattaforma ideale per una tipografia online internazionale per presentare i propri servizi nei mercati di riferimento e far conoscere il proprio brand. Tra il motociclismo e il mondo della stampa esistono anche similitudini: entrambi si basano su una tecnologia di alto livello; velocità e precisione sono fattori determinanti.

SAXOPRINT sostiene inoltre il giovane talento Maximilian Kappler, attivo nella serie FIM CEV Repsol Moto3™ Junior World Championship, che rappresenta il trampolino di lancio per il mondiale FIM. Dopo due gare in Portogallo e Francia, il mondiale si svolgerà interamente su circuiti spagnoli.