Benvenuti da SAXOPRINT
Da saxoprint.it sono possibili ordini con un indirizzo di fatturazione e indirizzo di consegna in Italia. Se desidera ordinare stampati da un altro paese europeo, La preghiamo di selezionare lo shop online corrispondente.
Stampiamo per tutta l'Europa - i nostri shop

Non mostrare più questa informazione
Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudi
Consulenza personale   02 8295 0888 Lun. - Ven.: 9:00 - 19:00   assistenza@saxoprint.it
Registrato come  
sconto 20% fino al 31/12/2018

Manifesti e locandine

  • per interni ed esterni
  • per eventi e spettacoli
  • vasta gamma carte e pannelli polionda
Manifesti
Poster
Polionda per esterni
Manifesti antipioggia
Materiali
Informazioni

I nostri campi di applicazione:

  • eventi promozionali
  • presentazioni prodotti
  • promozioni in maxi-formato
  • indicazioni in luoghi pubblici
  • comunicazione offerte
 
Formato
 
 
 
 
 
 
 
 
DIN A0
DIN A1
DIN A2
DIN A3
DIN B1
DIN B2
DIN A1 lungo
DIN A2 lungo
 
Tiratura da 25 a 200.000 pezzi
Numero pagine 1 | 2
Profilo colore
1/0 | 1/1 nero
4/0 | 4/4 CMYK
 
Materiali
115 g/m2
Carta da affissioni
90 | 115 | 135 | 170 | 250 | 300 g/m2
Carta patinata lucida/opaca
80 g/m2
Carta neon
 
Tipi di piega

Non piegato

A2 su A3
A3 su A4

A2 su A4
A3 su A5

Nobilitazione

Vernice UV

Plastificazione

 
  • Carta da affissioni

    La carta da affissioni è una carta blueback senza legno per impedire che traspaiano i manifesti sottostanti. Questa carta ha una grammatura da 115 g/m² ed è resistente agli agenti atmosferici e quindi ideale per la pubblicità da esterni.

    Configurazione
  • Carta patinata 

    Sulla carta patinata viene applicato uno strato molto sottile di vernice sintetica opaca o lucida, che rende la superficie della carta più liscia e resistente. Questo è fondamentale per una stampa nitida delle immagini.


    Configurazione
  • Carta neon

    la carta neon è appariscente e resistente. È disponibile in una grammatura da 80 g/m² nei colori giallo, verde o rosso. Anche in condizioni di luce scarsa rende i manifesti ben visibili. La carta neon viene stampata solo in nero.


    Configurazione
  • Polionda

    I pannelli polionda sono realizzati in polipropilene alveolare da 2,5 mm di spessore e sono ideali per essere utilizzati all'esterno grazie al loro peso ridotto e all'ottima resistenza agli agenti atmosferici. I manifesti antipioggia doppi vengono stampati sui due lati esterni.

    Configurazione
 

I nostri campi di applicazione:

  • eventi promozionali
  • presentazioni prodotti
  • promozioni in maxi-formato
  • indicazioni in luoghi pubblici
  • comunicazione offerte
 
Formato
 
 
 
 
 
 
DIN A0
DIN A1
DIN A2
DIN A3
DIN A1 lungo
DIN A2 lungo
 
Tiratura da 1 a 50 pezzi
Numero pagine 1
Profilo colore 4/0 CMYK
Materiale
130 g/m2
Outdoor
190 | 240 g/m2
Stampa fotografica lucida
 
 

I nostri campi di applicazione

  • eventi e spettacoli
  • presentazione prodotti
  • indicazioni e informazioni
 
Formato finale
 
 
 
 
DIN A0
DIN A1
DIN A2
70 x 100 cm
 
Tiratura da 12 a 500 pezzi
Versione singola | doppia
Profilo colore
4/0 CMYK
 
Materiale
2,5 mm
polipropilene alveolare polionda
 
Lavorazione

Fori perimetrali

 

I nostri campi di applicazione

  • eventi e spettacoli
  • presentazione prodotti
  • indicazioni e informazioni
 
Formato finale
 
 
DIN A1
DIN A2
 
Tiratura da 100 a 5.000 pezzi
Numero facciate 1
Profilo colore
4/0 | 4/4 CMYK
 
Materiale
840 g/m2
cartoncino
 
Nobilitazione

vernice a dispersione opaca

 

Stampa manifesti professionali prendere il centro della scena

Quasi nessun altro materiale pubblicitario suscita tanto interesse pubblico, nel traffico, alle fermate degli autobus, nelle metropolitane e nei totem pubblicitari come i manifesti. Anche negli edifici pubblici, in occasione di fiere, occasioni ed eventi troviamo sempre dei manifesti. Non c'è da stupirsi: i manifesti sono sempre stati, come i volantini e i biglietti da visita, uno dei primi mezzi pubblicitari ancora oggi molto riconosciuti.

I manifesti e la loro storia

Nel XVI secolo, le pubblicità di spettacoli di funamboli, giocolieri e offerte della merce di commercianti erano pitturate all’esterno degli edifici. Alla fine del XVIII secolo, grazie all'invenzione di una tecnica di stampa rivoluzionaria del tedesco A. Senefelder, la litografia, i manifesti riscontrarono un'enorme successo verso la fine del XIX secolo. Il nuovo processo di stampa litografica ha permesso di stampare un gran numero di template di stampa a colori. I rinomati artisti francesi come Pierre Bonnard, Jules Chéret e Henri de Toulouse-Lautrec crearono illustrazioni di grande effetto per eventi e aziende che adornavano Parigi. La Germania, gli altri Paesi europei e gli Stati Uniti non vollero perdersi questa moda, così che, fino ad oggi, gli anni '20 rappresentarono il momento saliente dell'arte dei manifesti. Nonostante le due guerre mondiali, l'inflazione o la diffusione della televisione negli anni '60, la pubblicità sui cartelloni pubblicitari non ha mai perso la sua efficacia. Tuttavia, il loro aspetto è cambiato in modo significativo. Invece dell'arte dei manifesti, ora troviamo principalmente una grafica realizzata al computer, soggetti fotografati e slogan pubblicitari. Sono onnipresenti nelle stazioni ferroviarie, sui pilastri o lampioni stradali. Vetrine con poster, manifesti retroilluminati alle fermate degli autobus, cartelloni pubblicitari, noti anche come cartelloni pubblicitari luminosi, oggi adornano il paesaggio urbano delle città moderne.

Vantaggi della pubblicità con manifesti

Gli sprechi e i costi pubblicitari sono significativamente inferiori rispetto alla pubblicità televisiva. Garantiscono una presenza a livello nazionale e una percezione elevata da parte del gruppo target. D'altro canto, le posizioni per la pubblicità possono essere selezionate in modo specifico ed essere indirizzate individualmente in base alle caratteristiche regionali e alle caratteristiche demografiche (struttura per età e reddito, potere d'acquisto o comportamento d'acquisto). Ricerche dimostrano che una grande parte degli intervistati può ricordare i manifesti, che vedono nel loro ambiente abituale. I tre motivi più comuni sono

  • la diffusione multipla e prolungata della pubblicità in diversi punti di un bacino di utenza aumenta la percezione
  • le loro dimensioni inconfondibili, l'intelligente disposizione dei messaggi pubblicitari, i colori sorprendenti e i caratteri grandi ne rendono più facile la memorizzazione
  • sono percepiti come meno invadenti della pubblicità in TV o online.

Ciò consente agli organizzatori di eventi regionali di incrementare con successo la vendita dei biglietti! Le aziende regionali possono inserire offerte o promozioni per attirare l'attenzione. I negozi online possono utilizzare la pubblicità sui manifesti come parte della loro strategia di marketing mix per aumentare la loro visibilità. I partiti traggono vantaggio dal loro elevato livello di percezione per comunicare le loro promesse elettorali. I club possono utilizzare questo mezzo pubblicitario economico per trovare nuovi membri o per promuovere i propri eventi.

Tutti i vantaggi a colpo d'occhio

  • poco spreco
  • alto tasso di percezione per la pubblicità a livello nazionale
  • i manifesti sono il modo perfetto per rendere visibile il tuo messaggio pubblicitario,
  • per migliorare l'immagine / per le aziende, per auto rappresentarsi
  • maggiore consapevolezza.

Le loro dimensioni offrono abbastanza spazioe

  • per inserire un messaggio pubblicitario centrale,
  • per rendere facilmente visibili il tuo logo e il tuo design aziendale,
  • per promuovere eventi e avvenimenti,
  • per informare su prodotti o servizi.

Sia per l'annuncio di eventi ed eventi, per la pubblicità di immagini o la costruzione del marchio: i poster sono il mezzo pubblicitario perfetto per la pubblicità esterna con un ampio raggio e bassi sprechi.

Rendi la pubblicità outdoor accattivante

Per fare riconoscere i tuoi manifesti, dovrebbero distinguersi dagli altri, contenere un messaggio pubblicitario chiaramente comprensibile o un richiamo emotivo. Questo messaggio pubblicitario non deve necessariamente consistere in un testo. Le fotografie di persone in determinate situazioni possono essere altamente significative e auto-esplicative. I volti attraggono maggiormente il nostro cervello piuttosto che paesaggi o prodotti con un design elegante perché scatenano emozioni. Queste sensazioni emotive vengono utilizzate dai professionisti del marketing per creare fiducia nei loro prodotti o marchi. Con uno sguardo, di gioia, rabbia o felicità, gli esperti pubblicitari stanno deliberatamente influenzare i ricordi dei potenziali acquirenti e fargli pensare al prodotto o al marchio. Anche i volti di animali e dei bambini piccoli possono suscitare questi sentimenti.

Uno slogan pubblicitario stimolante, umoristico o ispiratore mantiene lo spettatore interessato e rafforza l'espressività delle immagini. Gli esperti di marketing usano quindi vari metodi linguistici come:

  • parole chiave con superlativi come "extra light", "eccezionale", "fantastico",
  • giochi di parole accattivanti come "Born to be child", "Just do it" o
  • in rima

La scelta del colore ha un effetto sull'umore che trasmette il manifesto. I colori risvegliano emozioni e associazioni: identifichiamo il blu il freddo, la lealtà e la stabilità. Il rosso si associa all'energia, all'amore e alla forza. Il giallo simboleggiano l'allegria e l'ottimismo. Il verde risveglia in noi la pace, la fiducia e la speranza.

Il colore di base della pubblicità può anche essere scelto a seconda del gruppo target: il blu è il colore preferito sia dagli uomini che dalle donne. Gli uomini amano i colori forti, le donne preferiscono i colori tenui e delicati come il viola.

Perché stampare dei manifesti da SAXOPRINT?

Come tipografia con numerosi anni di esperienza, nel nostro parco macchine da 18.000 m² produciamo ogni giorno migliaia di ordini di volantini, biglietti da visita e brochure di alta qualità. Abbiamo ottimizzato i processi di produzione in modo che la nostra produzione permetta di risparmiare sui costi e proteggere l'ambiente. Oltre 550 dipendenti garantiscono il mantenimento di un'alta qualità e che i nostri clienti, provenienti da nove paesi europei, ricevano la loro merce in tempo. Ulteriori vantaggi sono:

  • numerosi tipi di carta, finiture e formati possono essere configurati liberamente.
  • piccole e grandi tirature sono pronte per la spedizione in 3 giorni.
  • stampa di template e istruzioni per la creazione dei file di stampa.
  • Se dovessi avere delle domande, il nostro servizio di consulenza personale è disponibile dal lunedì alla domenica.
  • Se riceviamo un ordine e il file entro le 18:00 iniziamo la produzione lo stesso giorno.

I nostri tipi di carta e i nostri materiali

La nostra popolare carta per affissioni da 115 g/m² è ideale per la pubblicità outdoor: la sua elevata resistenza alle intemperie e il retro rivestito in blu opaco, aumenta la stabilità con l'umidità e semplifica l'adesione alle superfici esterne.

La carta patinata è ideale per gli spazi interni come le vetrine dei negozi, per la pubblicità nei trasporti pubblici e sui pavimenti davanti ai negozi. Dopo la stampa, possiamo rivestire la carta patinata con una finitura opaca o lucida. La carta ottiene così una superficie chiusa e liscia. I soggetti e la grafica potranno così godere di una riproduzione dei colori e dei dettagli elevata.

La carta per la stampa fotografica è una buona alternativa alla carta patinata per abbellire gli interni con i poster. La nostra carta per la stampa fotografica lucida è particolarmente adatta per riprodurre in modo ottimale immagini a colori intense di foreste, tramonti, grafiche o primi piani. Il rivestimento lucido enfatizza i colori e i contrasti ricchi. Grazie al formato standard, questi poster sono perfetti per essere inseriti nelle cornici. Per la rappresentazione dei loghi aziendali consigliamo i nostri supporti in vetro acrilico per un maggiore effetto di profondità.

Stampiamo su carta per esterni in modo digitale, ottenendo così un'elevata brillantezza dei colori resistente alle intemperie e alla luce contemporaneamente. Pertanto, sono ideali per essere appesi all'esterno delle vetrine, dove non è possibile utilizzare adesivi. Il lato posteriore blu permette di posizionare il manifesto sopra altri manifesti senza che questi si intravedano.

I manifesti al neon sono principalmente utilizzati per comunicare feste, concerti, nuove aperture o svendite. La stampa in nero a 1 colore su un colore giallo, verde o rosso brillante è visualizzata con un contrasto elevato e riceve un'attenzione particolarmente elevata. La carta è resistente agli agenti atmosferici e può essere utilizzata per la pubblicità outdoor.

I manifesti antipioggia sono i manifesti pubblicitari per esterni perfetti in caso di neve, pioggia o sole, agenti atmosferici che normalmente ne ridurrebbero la durata creando delle onde sulla carta e facendo sbiadire i colori. Il nostro cartoncino da 840 g/m² offre la massima stabilità, la verniciatura a dispersione protegge dallo sporco e dall'umidità e i 10 fori discreti (sul perimetro) assicurano un fissaggio rapido e semplice con delle fascette per cavi a lampioni, alberi o recinti di costruzione. Non è quindi necessario incollarli, consentono una pubblicità completamente visibile con un elevato effetto cromatico e una grande resistenza alla luce. I nostri manifesti antipioggia sono ecologici perché sono fatti prevalentemente di materiali riciclati e possono essere smaltiti con la carta.

I polionda per esterni, i cartelloni pubblicitari in PP o anche cartelloni leggeri a nido d'ape sono una buona alternativa ai nostri manifesti antipioggia, anche quando i venti forti, l'umidità elevata o il sole possono avere un impatto negativo sulla loro durata o sul colore. Il materiale polionda garantisce un'elevata stabilità e la superficie è resistente ai raggi UV. Questo è il motivo per cui sono più spesso utilizzati in campagne a lungo termine, come per le elezioni. I polionda per esterni sono realizzati in polipropilene di plastica, che può essere rimosso con detergenti delicati e che deve essere smaltito in modo speciale.

Per la pavimentazione si utilizza il formato finale DIN A1. Per aumentare la stabilità durante l'applicazione, consigliamo di ordinare una grammatura di carta da 115 o 135 g/m². I supporti per poster per uso esterno devono essere resistenti alle intemperie per proteggere i poster dall'umidità

Hai bisogno di manifesti stampati su due lati, ad esempio per delle vetrine? Utilizza una grammatura della carta di almeno 170 g/m². I soggetti sulla parte anteriore o posteriore non traspariscono.

Aumento della brillantezza del colore e della durata con le nobilitazioni

La vernice UV opaca o lucida viene applicata su tutta la superficie immediatamente dopo la stampa e asciugata con raggi UV. Il legante è privo di solventi e rispettoso dell'ambiente. La verniciatura UV opaca ha un contrasto inferiore rispetto alla sua versione lucida a causa della dispersione della luce, ma può colpire con la sua elevata brillantezza. Dato che la verniciatura UV indurisce i poster, li protegge meglio dalla corrosione e li fa durare più a lungo. Con la plastificazione, rivestiamo la carta con una pellicola sottile per aumentare la resistenza alle rotture. Conferisce al manifesto una leggera lucentezza, maggiore eleganza al tatto e aumenta l'effetto cromatico. Questo effetto è particolarmente forte quando si utilizza una carta patinata.

Nella nostra tipografia online sono disponibili le finiture frontali per i poster, con una verniciatura UV opaca e lucida. Un ulteriore sigillante con vernice UV protegge i poster dall'abrasione e dall'usura a lungo termine e in modo efficace.

Ordinare i manifesti online è facilissimo

Con la nostra consulenza professionale personalizzata potrai scegliere la carta e la grammatura perfette per la tua campagna pubblicitaria. Il nostro configuratore degli acquisti ti permetterà di personalizzare i tuoi manifesti. Scarica i nostri template di stampa e le nostre checklist per creare correttamente i tagli e le immagini nel tuo file di stampa. I manifesti con immagini e testo richiedono una risoluzione di 150 dpi, le foto per i poster richiedono 250 dpi. Dopo aver completato con successo il caricamento dei tuoi file all'interno dell'area clienti, controlliamo se ci sono degli errori. Ai nostri nuovi clienti consigliamo di prenotare il controllo dei file professionale. La prova PDF è solo parzialmente adatta perché la risoluzione è ridotta a 72 DPI. Quando il tuo lavoro di stampa sarà approvato e il pagamento confermato, entrerà in produzione e sarà pronto per essere consegnato entro pochi giorni lavorativi.