Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudi
Consulenza gratuita   800-798803 Lun. - Ven.: 9:00 - 19:00   assistenza@saxoprint.it
Registrato come  

Vernice UV

  • alta qualità al tatto
  • brillantezza alla vista
  • maggiore resistenza

NOVITÀla vernice UV selettiva e quella a rilievo donano un effetto 3D


Vernice UV per una nobilitazione moderna

Al contrario delle altre tecniche di verniciatura, la vernice UV si basa unicamente sull’utilizzo di particelle solide. Non vengono impiegati né solventi né acqua. Questo la rende più ecologica e riduce i tempi di essiccazione. Il procedimento prevede l’applicazione tramite un cilindro di particelle di resina sintetica sullo stampato in forma di una pellicola che si uniscono tra loro grazie all’esposizione a raggi ultravioletti. Il risultato è uno strato di vernice omogeneo e coprente.

Attraverso questo procedimento si possono realizzare anche strati di vernice molto spessi, ottenendo un effetto ancora più marcato rispetto ad altri tipi di vernice. A seconda del tipo di vernice UV impiegato (lucida o opaca) lo stampato risulterà ancora più brillante oppure più opaco. La vernice UV non permette soltanto di ottenere uno stampato più pregevole ed impattante dal punto di vista estetico, ma ne migliora anche le proprietà meccaniche, rendendolo più resistente e durevole.

Novità: vernice UV selettiva e vernice UV a rilievo con effetto 3D

Nobilita volantini, pieghevoli, biglietti da visita, fidelity card e calendari tascabili e biglietti per appuntamenti con la vernice UV selettiva oppure con quella a rilievo per dare risalto al tuo logo e ad altri dettagli per ricreare effetti ottici ricercati. L'eleganza è garantita.

La vernice UV selettiva permette di rendere più visibili gli elementi grafici a cui vuoi dare particolare risalto. Puoi decidere ad esempio di nobilitare il nome della tua ditta oppure il logo con questo sottilissimo strato di vernice. Le porzioni di stampato nobilitate avranno un aspetto lucido e rifletteranno la luce in modo diverso dal resto dello stampato. Il contrasto che ne risulta rende le parti nobilitate molto più visibili in un modo elegante e discreto.

Da ora puoi dare ai tuoi stampati un effetto 3D grazie alla nostra vernice UV selettiva a rilievo. Le superfici nobilitate si distingueranno sensibilmente dal resto dello stampato anche al tatto donando così nuove possibilità creative di comunicazione e una nuova dimensione al lettore di fruire dello stampato.

 
I tuoi vantaggi in sintesi

Stampati di pregio sia alla vista sia al tatto

Questa moderna tecnica di nobilitazione sottolinea efficacemente le qualità estetiche dello stampato e ne migliora le qualità meccaniche. Grazie alla proprietà di dispersione della luce, la vernice opaca dona allo stampato un carattere più discreto riducendo il contrasto dei colori e allo stesso tempo ne esalta l’eleganza e l’impatto visivo. Per questo motivo se ne consiglia l’utilizzo per cataloghi dai colori molto brillanti e ricchi di immagini, volantini e pieghevoli. Applicata su biglietti da visita e cartoline postali, la vernice UV dà prova della propria versatilità aumentandone la durevolezza e la resistenza all’abrasione. La durezza della vernice UV è una caratteristica che ne fa uno strumento perfetto se si desidera uno stampato che mantenga inalterate nel tempo le proprie qualità.

Servizio di alto livello

Per avvalersi della nobilitazione con vernice UV è sufficiente selezionarla alla voce nobilitazioni durante la configurazione del prodotto. La produzione degli stampati impiega soltanto un giorno in più del solito. Se riceviamo il file di stampa entro le ore 18:00 di un giorno lavorativo i tempi di produzione verranno calcolati a partire dal giorno stesso. Ogni singolo ordine viene sottoposto gratuitamente alla verifica di base del file per verificare che sia compatibile con i nostri processi di stampa. Consigliamo inoltre di ordinare la nostra prova colore per avere la certezza che i colori del prodotto finale saranno quelli desiderati.

Più rispetto per l'ambiente senza l'uso di solventi

La vernice è composta principalmente da leganti polimerici e viene essiccata tramite un’apposita essiccatrice a raggi UV. Al termine della stampa i fogli macchina vengono sottoposti alla verniciatura e infine all’essiccazione, che viene effettuata con un basso dispendio di energia.


Per informazioni sulle ulteriori tecniche di nobilitazione:
Plastificazioni
Inchiostri Pantone e HKS


saxoprint.it