Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudi
Consulenza gratuita   800-798803 Lun. - Ven.: 9:00 - 19:00   assistenza@saxoprint.it
Registrato come  
sconto 20% fino al 31/12/2018

Volantini

  • da DIN A8 a DIN A3
  • anche con piega fino a 12 facciate
  • con nobilitazioni e colori spot

NovitàCartone usomano 300 g/m² e cartone cromosolfato 450 g/m²

Volantini
Volantini pieghevoli
Tipi di piega
Materiali
Nobilitazioni
Informazioni

I nostri campi di applicazione:

  • Inviti a eventi e spettacoli
  • Informazioni su fiere, congressi e seminari
  • Informazioni su servizi e prodotti
  • Presentazione di offerte
  • Acquisizione nuovi clienti
 
Formato
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DIN A3
1/3 DIN A3
DIN A4
DIN A5
DIN A5 lungo
DIN A6
1/2 DIN A6
DIN A7
DIN A8
DIN lungo
DIN lungo small
183 x 273 mm
150 x 265 mm
100 x 100 mm
105 x 105 mm
120 x 120 mm
210 x 210 mm
 
Tiratura Da 25 a 200.000 copie
Numero pagine 1 | 2
Profilo colore
1/0 | 1/1 nero
1/0 | 1/1 HKS
1/0 | 1/1 Pantone
2/0 | 2/2 nero + HKS
2/0 | 2/2 nero + Pantone
4/0 | 4/4 CMYK
4/1 CMYK+ nero
5/0 | 5/5 CMYK + HKS
5/0 | 5/5 CMYK + Pantone
 
Materiale
80 | 90 | 100 | 120 g/m2
Carta usomano
80 | 160 | 250 g/m2
Carta naturale
90 | 135 | 170 | 250 | 300 | 400 g/m2
Carta patinata lucida/opaca
 


80 | 170 | 250 g/m2
Carta riciclata
300 g/m2
Cartone usomano
450 g/m2
Cartone cromosolfato
 
Lavorazione

Fino a 6 linee di perforazione

Nobilitazione

Vernice UV

Vernice UV selettiva

Vernice a rilievo

Plastificazione

Plastificazione
Soft Touch

 

I nostri campi di applicazione:

  • Inviti con informazioni dettagliate
  • Presentazione della gamma prodotti
  • Menù e liste bevande
  • Presentazioni ricche di immagini
 
Formato
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
1/3 DIN A3
DIN A4
DIN A5
DIN A5 lungo
DIN A6
DIN A7
DIN A8
DIN lungo
DIN lungo small
150 x 265 mm
100 x 100 mm
105 x 105 mm
120 x 120 mm
210 x 210 mm
55 x 85 mm
 
Tiratura Da 25 a 200.000 copie
Numero pagine 4 | 6 | 8 | 10 | 12
Profilo colore
1/0 | 1/1 nero
1/0 | 1/1 HKS
1/0 | 1/1 Pantone
2/0 | 2/2 nero + HKS
2/0 | 2/2 nero + Pantone
4/0 | 4/4 CMYK
4/1 CMYK+ nero
5/0 | 5/5 CMYK + HKS
5/0 | 5/5 CMYK + Pantone
 
Materiale
80 | 90 | 100 | 120 g/m2
Carta usomano
80 | 160 | 250 g/m2
Carta naturale
90 | 135 | 170 | 250 | 300 | 400 g/m2
Carta patinata lucida/opaca
 


80 | 170 | 250 g/m2
Carta riciclata
300 g/m2
Cartone usomano
 
Lavorazione

Fino a 6 linee di perforazione

Fascettatura ( 25 | 50 | 100 pz.)

Nobilitazioni

Vernice UV

Vernice UV
selettiva

Vernice UV
a rilievo

Plastificazione

Plastificazione
Soft Touch

Tipo di piega Piega semplice
Piega a portafoglio
Piega a fisarmonica/Zig Zag
Piega a finestra (aperta o chiusa)
Piega combinata
Piega a croce
Non piegato
 
  • Piega semplice

    La piega semplice consiste in un'unica piega realizzata al centro del foglio. Si tratta di una piega universale e molto usata ad esempio per inviti e biglietti d'auguri.

     

    Configurazione
  • Piega a portafoglio 

    Realizziamo volantini pieghevoli con piega a portafoglio fino a 10 facciate. Per realizzare questo tipo di piega, il volantino viene ripiegato su se stesso. Piegando due volte il volantino, ad esempio, si ottiene un volantino pieghevole con 3 ante e 6 facciate.

    Configurazione
  • Piega a fisarmonica 

    I volantini pieghevoli con piega a fisarmonica mettono a disposizione fino a 12 facciate per i propri contenuti. In questa variante il foglio viene piegato prima in verso e poi in un altro, donando al foglio di profilo la forma a Zig Zag che dà anche nome alla piega.

    Configurazione
  • Piega a croce  

    La piega a croce da 8 facciate si presta per dare il supporto adatto a cartine, poster e grafici. Il foglio viene piegato due volte centralmente. Il nome deriva dal fatto che la seconda piega è perpendicolare alla prima, formando appunto una croce.

    Configurazione
 

  • Piega a finestra (aperta) 

    Questo tipo di piega porta questo nome in quanto le ante laterali si ripiegano su quella centrale come le ante di una finestra. Le ante esterne vengono ripiegate verso l'interno una volta, senza che queste quindi si sovrappongono.


     

    Configurazione
  • Piega a finestra (chiusa) 

    La differenza tra la piega a finestra chiusa e quella aperta consiste nel fatto che il pieghevole in questo caso viene piegato ulteriormente al centro. Tutte le ante del pieghevole hanno così la stessa dimensione.



     

    Configurazione
  • Piega combinata 

    La piega combinata da 12 facciate prevede che il foglio venga piegato una prima volta al centro per poi essere piegato ulteriormente a portafoglio nel formato finale chiuso. Questo tipo di piega si adatta a qualsiasi tipo di impiego ed è una soluzione molto utile per contenuti molto strutturati.
     

    Configurazione
  • Non piegato

    Seleziona questa opzione per ricevere i volantini pieghevoli aperti. Questa soluzione è adatta ad esempio ai casi in cui si desideri operare ulteriori lavorazioni di fine linea. Per garantire la massima qualità e impedire che il colore si rompa in corrispondenza delle pieghe, queste vengono cordonate (per carte a partire da 160 g/m²).

    Configurazione
 
  • Carta usomano 

    La carta usomano è una carta non patinata e composta al 100% da cellulosa. Dona ai testi un'ottima leggibilità e alle immagini un aspetto piacevole. La carta usomano è la soluzione migliore nel caso in cui si desideri scrivere sul prodotto oppure applicare dei timbri. Inoltre può essere stampata ulteriormente con una stampante laser.

    Configurazione
  • Carta riciclata

    La carta riciclata è prodotta al 100% con carta riciclata. Il vantaggio in ottica di tutela dell'ambiente non consiste solo nel fatto che non debbano essere abbatturi alberi per realizzarla: la produzione della carta riciclata richiede il 70% di energia e acqua in meno rispetto alla carta tradizionale.

     

    Configurazione
  • Carta naturale

    Vengono definite carte naturali tutte le carte che non vengono patinate. Per questo la carta naturale si caratterizza con un maggior volume e quindi un effetto molto vivace al tatto aumentando la qualità del prodotto.



     

    Configurazione
  • Carta patinata 

    Sulla carta patinata viene applicato uno strato molto sottile di vernice sintetica opaca o lucida, che rende la superficie della carta più liscia e resistente. Questo è fondamentale per una stampa nitida delle immagini.



     

    Configurazione
 
  • Pantone e HKS

    Grazie ai colori spot si può veicolare un maggiore effetto riconoscimento del brand e avere più strumenti per dare voce alla creatività. Con colori Pantone e HKS puoi ottenere non solo tonalità di colore uniche ma anche una resa cromatica impeccabile.

    Per saperne di più
  • Vernice UV  

    Nobilita i tuoi stampati con la vernice UV e dai ai tuoi stampati un tocco di classe. Questo procedimento, uno dei più moderni tra le nobilitazioni, rende inoltre il prodotto decisamente più resistente.
     

    Per saperne di più
  • Plastificazione 

    Dona al tuo stampato maggior pregio al tatto e alla vista. Con la plastificazione puoi dare espressione al tuo senso estetico e la tua ricercatezza, proteggendo allo stesso il tempo il prodotto.
     

    Per saperne di più
 

Volantini: supporti pubblicitari universali per una comunicazione di successo

I volantini sono uno dei materiali pubblicitari più popolari per le piccole e medie imprese. Questa non è una sorpresa: numerosi formati, tipi di piegature e di carta ne consentono un uso universale per molti settori e obiettivi pubblicitari. Associazioni, club e organizzatori li usano per attirare l'attenzione sugli eventi e le loro attività o per acquisire nuovi membri.

Con un concetto originale, un messaggio chiaro e un design attraente, i volantini sono un mezzo pubblicitario di successo. Sia che siano usati da soli o per integrare delle campagne pubblicitarie, i volantini sono uno strumento di massa accessibile con numerose possibilità di applicazione:

  • come un prospetto per negozi o fornitori di servizi locali,
  • per la distribuzione nelle cassette postali,
  • come volantini con offerte per pubblicizzare delle promozioni speciali,
  • come scheda informativa per eventi o dettagli del prodotto.

I nostri formati di volantini, materiali, finiture e colori

In qualità di tipografia con oltre 15 anni di esperienza, offriamo volantini in numerosi formati, che possono essere combinati con diversi tipi di piegature, carta e finiture, ad esempio:

  • un flyer con formato DIN lungo (indicato nella sezione di stampa come pieghevole) di 8 pagine con una piegatura a zigzag (ideale per gli stand con i depliant),
  • un flyer con formato DIN A5 di 2 pagine in carta patinata FSC da 400 g/m² con vernice UV (ideale per uso esterno),
  • in formato DIN A6 con carta patinata opaca da 300 g/m² con verniciatura UV selettiva (ideale per gli stand e per i depliant o per mezzi pubblicitari in formato A6 o di cartolina) o
  • un pieghevole quadrato (ad es. 148 x 148 mm) in carta riciclata da 170 g/m² con 8 pagine e una piegatura a finestra

Per i volantini ti offriamo sette diverse varianti di piegatura: ad esempio piegatura a portafoglio, zigzag o combinata. I pieghevoli con almeno 4 pagine sono molto adatti per diversi prodotti o per maggiori informazioni, poiché fungono da piccoli opuscoli.

Per i volantini da una o due pagine, consigliamo di utilizzare almeno una carta patinata da 170 g/m², per ottenere una maggiore stabilità e una migliore maneggevolezza. Questi sono trattati dopo la stampa con una vernice (vernice a dispersione), che aumenta significativamente la durata ma complica l'etichettatura o la timbratura. I nostri tipi di carta naturale e riciclata possono essere un rimedio a questo problema e allo stesso tempo proteggono l'ambiente. La carta riciclata è composta al 100% con carta riutilizzata e consente di risparmiare fino al 70% di energia e di acqua rispetto alla produzione della carta convenzionale. Entrambi i tipi di carta hanno un alto grado di bianco, motivo per cui sono anche adatte per materiale pubblicitario come volantini o biglietti da visita.

Nobilitazioni per i volantini

Le È possibile ordinare le nobilitazioni di stampa con vernice UV o la nostra plastificazione soft-touch per carta patinata da 135, 170, 250, 300 g/m² e per la nostra carta FSC da 400 g/m². La verniciatura UV rende i prodotti stampati particolarmente di alta qualità e conferisce loro un aspetto e una sensazione al tatto particolarmente apprezzati. Soprattutto con i volantini che richiedono uso prolungato per la pubblicità outdoor e di una maggiore protezione, questa rifinitura è particolarmente raccomandata. La plastificazione garantisce ancora più lucentezza e robustezza. Con il nostro rivestimento plastificato soft-touch, il tuo un flyer avrà anche una sensazione unica al tatto grazie alla sua superficie morbida e vellutata.

Le nobilitazioni con vernici lucide offrono un effetto cromatico molto intenso, mentre le vernici opache hanno una qualità particolarmente elevata e non lasciano impronte digitali visibili. Possiamo rifinire i tuoi volantini sia sul fronte che sul retro.

Se desideri dare al tuo logo, al nome della tua marca, ai caratteri o alle tue immagini un effetto speciale, ti consigliamo la nostra vernice UV selettiva o la vernice selettiva a rilievo . Questo crea un effetto 3D e consente un'esperienza tattile unica che delizierà il tuo gruppo target. La vernice UV selettiva o selettiva a rilievo possono essere ordinate solo da noi con la carta patinata (opaca) da 300 g/m².

Colori e perforazioni

I colori sono disponibili in CMYK a 4/4 colori, che potrai combinare con un colore HKS o Pantone. Naturalmente, questi colori spot sono combinabili anche con una stampa in toni di grigio o come unico colore.

Per giochi a premi, coupon, sconti o biglietti di ingresso consiglia di utilizzare una o più perforazioni. Queste consentono la facile separazione del volantini senza forbici, grazie ad una linea pretagliata. A partire dal formato DIN A6 sono possibili fino a 6 perforazioni. Devono avere una distanza minima di 1 cm ciascuna. Per i volantini pieghevoli sono possibili un massimo di 3 perforazioni. Le perforazioni sono possibili solo con grammature a partire da 135 g/m². Tuttavia, consigliamo di utilizzare 300 g/m² per garantire la resistenza della parte separata.

La prima impressione conta

Prima di decidere un formato, un tipo di carta o di piegatura, considera che prima impressione dovrebbe lasciare il tuo un flyer:

  • ispirare e incuriosire
  • entusiasmare
  • stimolare il pensiero o
  • informare.

L'obiettivo del tuo un flyer pubblicitario deve essere che il tuo gruppo target preferito ritiri il tuo un flyer, lo guardi per diversi secondi e lo consideri rilevante. Idealmente, la persona dovrebbe contattare la tua azienda o consigliarla.

Potrai ottenere la massima attenzione con qualche dettaglio appariscente! Utilizza un messaggio pubblicitario significativo o un'immagine emotivamente attraente, come ad esempio

  • una persona sorridente e amichevole,
  • immagini della natura o di paesaggi che calmano.
  • animali o bambini adorabili
  • uno slogan o i vantaggi per il cliente che possano stimolare una riflessione.

Se vuoi trasmettere molte informazioni, tieni a mente il principio: "Less is more"! Un testo troppo lungo può scoraggiare. Delle strutture di testi e di immagini chiare, d'altra parte, possono essere catturare meglio l'attenzione e aumentare la possibilità di essere viste per un tempo più lungo.

Pensa alle tipiche domande che iniziano con chi, cosa, come, dove, quando e perché per rispondere alle domande più comuni del tuo gruppo target quando guardi il tuo un flyer: Cosa, chi, come, dove, perché, quando?
I fornitori di servizi e prodotti dovrebbero sempre mantenere l'attenzione sul valore del cliente e includerlo nei titoli. I volantini degli eventi devono mostrare chiaramente la posizione e l'ora dell'evento.

Formula anche dei chiari inviti all'azione per incoraggiare il tuo gruppo target al prossimo passo, come ad esempio:

  • Chiamaci senza impegno!
  • Richiedi subito la tua offerta gratuitamente!
  • Assicurati il tuo buono al nostro stand.

Come puoi progettare i tuoi volantini e ordinarli online?

Crea tu stesso un flyer

Certo, programmi come Microsoft Word o Open Office sono facili da usare per la progettazione di un un flyer per stamparlo con la tua stampante da ufficio. Tuttavia, per una stampa professionale di volantini questi formati di file non sono sufficienti per produrre materiale pubblicitario di alta qualità. Pertanto, consigliamo di utilizzare programmi di grafica come Adobe InDesign per creare eccellenti progetti di volantini utilizzando la nostra guida ai file di stampa. Un PDF in formato chiuso con font incorporati, immagini ad alta risoluzione e margini corretti ci consente di stampare facilmente e in tempo. Nel nostro controllo gratuito di base dei file, controlliamo se le dimensioni della pagina o le linee di perforazione sono state create correttamente, che la modalità del colore sia stata rispettata o che l'ordine delle pagine sia coerente. Per i nuovi clienti consigliamo di opzionare il controllo dei file professionale. Inoltre, i nostri esperti di prestampa controllano il margine di abbondanza è corretto (in particolare la distanza tra loghi e caratteri) o se i tipi di piegatura sono senza errori. Tutte le informazioni sui nostri controlli dei file possono essere trovate qui.

Realizza volantini online con SAXOPRINT Designer

Desideri progettare il tuo volantini online da solo e avere comunque un'elevata qualità di stampa? Nessun problema, SAXOPRINT Designer ti aiuterà! Carica il tuo logo, cambia i colori dello sfondo, inserisci i titoli e il testo e utilizza le tue immagini. SAXOPRINT Designer lo rende possibile! Potrai creare facilmente anche i volantini con piegature o con dodici pagine. Provalo! È sufficiente impostare il prodotto nel configuratore online e fare clic sul pulsante "Crea online" sul lato destro. Verrai reindirizzato automaticamente al Designer e potrai iniziare. Potrai trovare tutti i dettagli qui.

La stampa di volantini è semplicissima

Sia che tu abbia bisogno di 500 o 50.000 volantini. Li consegneremo con i nostri processi ottimizzati in pochi giorni lavorativi. Volantini con piegatura, perforazioni o finiture richiedono due giorni in più. Tuttavia, non importa se selezioni diverse opzioni di finitura, con noi, il primo giorno di produzione inizia dopo aver ricevuto il pagamento e i tuoi file di stampa entro le 18:00.

È essenziale che il file sia stampabile e non causi errori nel controllo dei file. Con l'aiuto dei nostri metodi di verifica è possibile testare la correttezza del prodotto stampato sul monitor o come prova. Per i volantini pieghevoli potrai pre-piegare i volantini o farli consegnare non piegati. Per le consegne a più filiali o a più sedi, potrai ripartire la consegna della tiratura dell’ordine ad un massimo di 10 indirizzi. Se hai bisogno di più di 10 sedi, crea semplicemente diversi ordini. I rivenditori o le agenzie pubblicitarie possono anche scegliere la nostra spedizione gratuita per i rivenditori, dove il tuo indirizzo è stampato come mittente.

Stampa Overnight per i tuoi Volantini

Se hai bisogno di volantini o pieghevoli di 4 pagine per il giorno successivo, potrai utilizzare il nostro servizio Overnight. Tuttavia, questo è limitato a 1000 pezzi per ordine, ai colori 4/4 e ai 4 tipi di carte patinate. Pagamento e file devono essere ricevuti entro le ore 15:00