Etichette

Etichette

  • etichette ristampabili e scrivibili
  • adesivi sagomati
  • su foglio A4
Ordina ora

Informazioni prodotto

Informazioni prodotto

Tutto sulle etichette

Formato finale

DIN A4 (1 etichetta per foglio)

210 × 146,5 mm (2 etichette per foglio)

210 × 96,3 mm (3 etichette per foglio)

103 × 146,5 mm (4 etichette per foglio)

103 × 96,3 mm (6 etichette per foglio)

103 × 71,2 mm (8 etichette per foglio)

49,5 × 71,2 mm (16 etichette per foglio)

33,6 × 49,5 mm (32 etichette per foglio)

Tiratura

da 100 a 80.000 (in base al formato dell'etichetta)

Numero di facciate

1

Profilo colore

4/0 CMYK

1/0 nero

1/0 HKS

1/0 Pantone

2/0 nero + HKS

2/0 nero + Pantone

Materiale

80 g/m² carta adesiva bianca

Lavorazione

stampa su foglio A4

i

Etichette o adesivi? Scopri qui la gamma completa.

Tutto sugli adesivi sagomati

Formato finale

289 × 202 mm (1 adesivo per foglio)

142,5 × 202 mm (2 adesivi per foglio)

202 × 94 mm (3 adesivi per foglio)

99 × 142,5 mm (4 adesivi per foglio)

99 × 94 mm (6 adesivi per foglio)

99 × 69 mm (8 adesivi per foglio)

47,5 × 69 mm (16 adesivi per foglio)

30 × 44,5 mm (36 adesivi per foglio)

Tiratura

da 5 a 7.200 (in base al formato dell'adesivo)

Numero di facciate

1

Profilo colore

4/0 euroscala

Materiale

135 g/m² PVC bianco lucido

135 g/m² PVC bianco opaco

Lavorazione

stampa su foglio A4

Materiali

Materiali

Carta adesiva riscrivibile

Le nostre etichette hanno angoli retti, sono autoadesive e si incollano su quasi ogni superificie come vetro, cartone o plastica. La colla permanente mantiene ciò che promette. Staccarle dal foglio A4 è semplicissimo così da rendere efficiente l'etichettatura.

Etichette stampabili con stampanti laser e a getto d'inchiostro

Il foglio di etichette standard DIN A4 realizzato con carta adesiva da 80 g/m² è particolarmente adatto per la stampa laser e a getto d'inchiostro. In questo modo, ad esempio, gli indirizzi dei destinatari possono essere stampati con molte stampanti standard per ufficio o potranno essere scritti a mano.

Ordina la box campionario e campionari prodotto

Tocca con mano la nostra qualità di stampa, dei materiali e delle nobilitazioni. La box campionario contiene campioni di tutti i materiali di comunicazione visuale, il campionario carte e nobilitazioni così come il campionario degli adesivi e quello del packaging.

Il box campionario è disponibile anche in versione neutra.

Ordina ora
Profilo colore

Profilo colore

Stampa con Pantone e HKS

I colori spot Pantone e HKS rendono possibile la stampa di colori da uno spettro cromatico molto più ampio rispetto alla stampa in quadricromia (CMYK). Grazie all'impiego di questi inchiostri possiamo realizzare qualsiasi progetto grafico e stampare ogni tonalità in qualità costante.

Grazie alla denominazione univoca della tonalità i colori Pantone e HKS sono particolarmente adatti alla realizzazione di loghi aziendali per aumentare la riconoscibilità del marchio. Inoltre, tonalità piene e colori accesi si prestano egregiamente ad essere stampati con colori spot.

Della palette colori Pantone possiamo realizzare 1.728 tonalità e di quella HKS 88 che sono difficilmente riproducibili in HKS.

FAQ

FAQ

Quante etichette vengono stampate su ogni foglio A4?

Dipende dalle dimensioni delle etichette. Ordinando ad esempio etichette nel formato 49,5 x 71,2 mm su ogni foglio troveranno posto 16 etichette. Ciò significa che per una tiratura di 4.000 etichette verranno consegnati 250 fogli a4 con 16 etichette ciascuno. Ti consigliamo di leggere la scheda tecnica delle etichette.

È necessario posizionare l'etichetta nel layout in modo da riempire il foglio A4?

Non è necessario. Abbiamo bisogno soltanto della grafica di una singola etichetta nel formato desiderato. Per maggiori informazioni ti consigliamo di leggere la scheda tecnica delle etichette.

È possibile stampare motivi diversi su un foglio A4?

No. Per ogni ordine possiamo stampare soltanto un motivo/grafica. Etichette su ciascun foglio A4 recheranno quindi lo stesso motivo.

Etichette stampate da SAXOPRINT: crea un'impressione positiva con le etichette personalizzate

Personalizza i tuoi prodotti o i tuoi pacchetti per le spedizioni con il tuo design per rafforzare e migliorare positivamente il tuo marchio. Usare i colori della tua azienda e i loghi aziendali non solo ne aumenta riconoscimento, ma ti farà anche distinguere dai concorrenti.

Vantaggi delle etichette personalizzate

  • Le etichette con il design aziendale aumentano il riconoscimento di un'azienda
  • Stampate in maniera personalizzata, sono uniche, rafforzano l'immagine aziendale e aumentano la fiducia
  • Sono adatte a qualsiasi superficie - anche a quella arrotondata delle bottiglie
  • Come etichette di affrancatura, segnalano le merci fragili
  • Le etichette adesive in carta sono ideali per la stampa con stampanti
  • Aumentano l'efficienza del lavoro perché sono facilmente rimovibili dal foglio
  • Una volta applicate hanno un adesivo permanente e sono difficili da rimuovere

Etichette - versatili e popolari 

Le nostre etichette standard si caratterizzano per gli angoli acuti, sono autoadesive e si incollano facilmente su quasi tutte le superfici. Il materiale si adatta in modo ottimale alla superficie. Sia che si tratti di vetro, cartone o plastica, l'adesivo permanente mantiene le sue promesse. La rimozione dal foglio A4 è molto semplice, quindi il flusso del lavoro si mantiene efficiente, ad es. quando si devono attaccare su bottiglie o buste.

Campi di applicazione delle etichette in azienda:

Etichette per indirizzi per la posta aziendale

Un classico nella stampa di etichette è l'etichetta con indirizzo per buste da lettere. Le etichette con indirizzi ad esempio possono essere utilizzate con serie stampate per la posta commerciale o per lettere pubblicitarie. Le nostre etichette per indirizzi DIN A4 sono semplicemente inserite nella stampante e possono essere stampate con un modello, ad esempio per Microsoft Word, con diversi indirizzi di destinatari. Naturalmente puoi anche usare i colori della tua azienda e il logo con l'aiuto della tua stampante. Tuttavia, la qualità di stampa non sarà la stessa di quella di una tipografia come SAXOPRINT. Inoltre potrai stampare etichette con colori speciali come HKS o Pantone. Come formato per le etichette degli indirizzi, ti consigliamo di posizionare 8 o 16 etichette su un foglio A4, con l'indirizzo del destinatario, i colori o il logo dell’azienda a titolo rappresentativo.

Etichette di spedizione con il tuo design aziendale

Spedisci regolarmente pacchi ai tuoi clienti e vuoi distinguerti dai tuoi concorrenti? Le etichette per pacchetti con i tuoi colori aziendali saranno perfette per te. I colori del tuo marchio e il tuo logo contribuiscono al riconoscimento dell'azienda e rafforzano la fedeltà dei clienti.

Consiglio pratico: crea subito il modello di stampa con l'indirizzo del mittente per risparmiare tempo quando dovrai etichettare il pacco. Per rappresentare al meglio il tuo design aziendale e le informazioni relative all’indirizzo, per le etichette di affrancatura ti consigliamo di utilizzare un formato DIN A5.

Con le etichette per fascicoli apparirai professionale e ordinato

Le etichette per fascicoli descrittive o stampabili sono molto utili in ufficio e con il tuo logo o i colori aziendali possono trasmettere un'immagine professionale ai clienti e ai lavoratori. Le etichette stampate con una stampante su fogli A4 non sono solo più professionali delle etichette scritte a mano, ma trasmettano anche un maggiore ordine e una maggiore chiarezza. Soprattutto nei locali commerciali con numerosi clienti, come negli studi legali o negli studi medici, possono fare la differenza. Consiglio pratico: sarà ancora più professionale utilizzare dei raccoglitori ad anelli stampati con il proprio design aziendale, che potranno essere utilizzati anche come omaggio per i propri clienti.

Con delle etichette per bottiglie personalizzate, potrai commercializzare le tue bevande in grande stile.

Produci vini, liquori, succhi di frutta o birra? Allora le etichette per le tue bottiglie con il tuo design potranno contribuire in modo significativo al successo delle tue vendite. La nostra carta adesiva da 80 g/m² è autoadesiva e può essere utilizzata praticamente su qualsiasi superficie senza problemi. Non è permanentemente adesiva, né scrivibile, né riflettente.

Consiglio pratico: se le etichette delle bottiglie devono essere resistenti alle intemperie per essere vendute sul mercato o per rimanere nella vetrina del tuo negozio, ti consigliamo di ordinare la nostra pellicola in PVC da 135 g/m² nella versione lucida o opaca. Questa pellicola è particolarmente resistente e di grande qualità e si caratterizza per la sua lucentezza. Tuttavia, la stampa del tuo design a quattro colori o dei tuoi colori aziendali con o senza colori speciali è perfettamente possibile su entrambi i materiali.

La scelta è tua: desideri delle etichette standard o con contorno

Oltre ai formati standard, potrai ordinare delle etichette anche con diverse forme o con un contorno. Queste ultime ti offrono numerose possibilità di design utilizzando diverse forme con la dimensione massima di un foglio A4, che stampiamo con precisione millimetrica e senza margini. Ad esempio, potrai creare degli adesivi che riproducono perfettamente il logo della tua azienda o qualsiasi forma e saranno degli omaggi perfetti nelle fiere o per decorare le tue apparecchiature in ufficio. Adesivi ovali, rotondi o quadrati per interni ed esterni in formati fissi sono disponibili nella nostra categoria adesivi.

La comprovata qualità di SAXOPRINT

SAXOPRINT è presente sul mercato tedesco dal 1999 e ha 15 anni di esperienza nella stampa offset e digitale. Oltre 550 dipendenti si occupano di gestire circa 4.000 ordini al giorno e assicurano che la nostra qualità di stampa rimanga sempre ottimale e soddisfi le esigenze dei clienti. I nostri consulenti competenti, i numerosi servizi e il calcolo immediato dei prezzi online rendono facilissimo il processo d'ordine per i nostri clienti.

Sia che si tratti di piccole quantità o di grandi tirature di stampa per noi non c'è nessun problema.

Se hai bisogno di grandi quantità, sei nel posto giusto: produciamo fino a 80.000 pezzi e allo stesso tempo ci occupiamo di piccole tirature da 100 a 5000 pezzi senza costi aggiuntivi. Il nostro parco macchine di 18.000 mq è progettato in modo da stampare facilmente un numero illimitato di copie entro 5 giorni lavorativi. L'invio avviene tramite DHL con una consegna o a un costo aggiuntivo con una ripartizione della consegna. Ciò è particolarmente utile se si dispone di una rete di filiali e si desidera rifornire più filiali. I rivenditori beneficiano della nostra spedizione neutrale e di condizioni speciali. Informati per telefono con i nostri consulenti.

È facilissimo: carica il tuo template con il design ed esegui l'ordine

Per la stampa delle tue etichette, ti preghiamo di inviarci il tuo template di stampa, ad esempio sotto forma di file in PDF. Prima di caricare i tuoi file di stampa, utilizza le nostre istruzioni e checklist per ottimizzare il tuo file e renderlo ottimale per noi. Ciò riduce la percentuale di errore, dopo il controllo dei file, e i tempi di attesa. Nel nostro controllo dei dati di base, controlliamo se i dati inviati sono stampabili. Per gli acquirenti che acquistano per la prima volta consigliamo di prenotare il nostro servizio di controllo di file professionale. Dopo aver caricato e aver effettuato con successo la nostra pre-stampa, troverai lo stato del tuo ordine nell'area clienti, che potrai recuperare in qualsiasi momento e visualizzare anche nella versione per smartphone.

Chiedi ai nostri consulenti

I nostri consulenti qualificati ti assisteranno in qualsiasi domanda che tu possa avere a riguardo della stampa di etichette o sui diversi tipi di stampa di SAXOPRINT. Scopri la nostra stampa ecologica per dare un contributo alla protezione dell'ambiente o fatti aiutare nella registrazione sul nostro negozio.