Taccuini

  • a quadretti con copertina rigida
  • Con microperforazione per strappare le pagine
  • ampia scelta di dettagli e colori
Ordina ora

Informazioni prodotto

Informazioni prodotto

Tutto sui taccuini

Formato finale
Tiratura
Numero facciate
Profilo colore
Carta
Perforazione
Angoli
Dorso
Segnalibro
Elastico, asola portapenna
Nobilitazione
Taccuini Classic
Classic

A4
A5

Da 25 a 1.000 pezzi

128 facciate
192 facciate

Contenuto:
prodotto prestampato, quadretti grigi

Copertina:
4/0 colori CMYK

Contenuto:
90 g/m² carta usomano

Copertina:
cartoncino 2 mm

microperforazione pagine interne
angoli squadrati
piatto (128 facciate)
arrotondato (192 facciate)
-
-
plastificazione
Taccuini Premium
Premium
A4
A5
Da 25 a 1.000 pezzi
192 facciate

Contenuto:
prodotto prestampato, quadretti grigi

Copertina:
4/0 colori CMYK

Contenuto:
90 g/m² carta offset
90 g/m² carta da scrivere crema
90 g/m² carta riciclata

Copertina:
cartoncino 2 mm

microperforazione pagine interne
angoli arrotondati
arrotondato
bianca | crema
blu | verde | nero | arancione | rosso | grigio argento | giallo
plastificazione
Modelli

Come scegliere il modello giusto?

Taccuino Premium

Il taccuino Premium ti offre diversi dettagli pratici, che puoi ordinare in sette colori moderni. Questo include un passante per la penna, così come una fascetta elastica integrata per tenere chiuso il tuo taccuino, evitando che si creino delle pieghe. Il nastro segnalibro come accessorio aggiuntivo ti permette anche di trovare rapidamente i tuoi ultimi appunti. La microperforazione che permette di strappare in modo preciso le pagine degli appunti è presente anche in questo taccuino.

Per adattare il taccuino al tuo design personalizzato, è possibile scegliere la carta offset da scrittura da 90 g/m² in color crema o la carta riciclata. Entrambe le versioni sono di alta qualità e resistenti.

Con il taccuino Premium è possibile una stampa completa della copertina rigida a 4 colori. Il rivestimento plastificato lucido fa brillare i colori e lo protegge evitando che si rovini.

Taccuini Premium
Copertina

Copertina

Contenuto

Contenuto dei taccuini

Microperforazione

Ogni pagina interna è dotata di una linea di microperforazione per facilitare la separazione delle pagine. La perforazione è praticamente invisibile e garantisce un'ottima robustezza dei fogli.

Materiali

Materiali

FAQ

Domande sui taccuini

Quali sono le dimensioni che fanno al caso mio?

Da SAXOPRINT potrai ordinare i taccuini in due dimensioni: DIN A4 e DIN A5. Questi formati soddisfano diversi requisiti a cui dovresti pensare prima di procedere con l'acquisto.

Il formato DIN A5 è il compagno ideale per i viaggi grazie alle sue pratiche dimensioni di 148 x 210 mm. Si adatta a moltissime borse ed è facile da trasportare. Per catturare le idee spontanee durante un viaggio d'affari o in una fiera, un taccuino in formato DIN A5 è quindi indispensabile.

Il formato DIN A4 più grande, d'altra parte, è adatto per annotazioni più lunghe con i suoi 210 x 297 mm. Così, anche i diagrammi o gli schizzi trovano il loro posto senza problemi. Questa versione più grande offre anche una gestione più confortevole per le persone con una scrittura grande.

Qual è il modo migliore per ideare la copertina del taccuino?

Per garantire che il tuo taccuino riceva l'attenzione necessaria come regalo promozionale, il logo della tua azienda o il messaggio da trasmettere deve essere collocato in modo ben visibile sulla copertina. A seconda del messaggio, questo può essere posizionato sul fronte, sul retro o su entrambi i lati. Tuttavia, dovresti assicurarti che i disegni non scorrano sul dorso del taccuino, altrimenti potrebbe risultare spiacevole alla vista. La cosa migliore da fare è usare i nostri modelli di stampa gratuiti come guida.

Per sottolineare il design corporativo della tua azienda, la fascetta elastica e il passante per la penna del taccuino Premium sono ideali. Potrai scegliere tra sette colori per questi accessori. Ti consigliamo di scegliere questi extra in contrasto con la copertina per rendere il taccuino ancora più attraente (per esempio, una copertina blu scuro e gli extra arancioni).

Come si gestisce al meglio un taccuino?

Che sia destinato ad un uso come agenda, per la raccolta di idee o degli appunti di una conversazione, un taccuino può diventare rapidamente ingombrante con l'uso costante, anche se al principio la sua funzione era quella di evitare il disordine. Qui ti spieghiamo alcuni piccoli trucchi per creare una buona struttura per il tuo taccuino per gli appunti.

Un errore comune è quello di scrivere spiegazioni troppo lunghe nel taccuino. Dovresti quindi limitarti ad utilizzare parole chiave e brevi facendo in modo che le pagine rimangano in ordine. Ti sarai anche chiesto se sarebbe meglio usare taccuini diversi per argomenti diversi. È meglio indicare i diversi argomenti con dei colori. In questo modo avrai tutto in un unico posto e potrai comunque suddividere i temi rapidamente grazie ai colori.

Ma i nostri taccuini ti offrono ancora più vantaggi nella strutturazione dei tuoi appunti. La disposizione angolare dei quadretti è perfetta per scrivere sul taccuino in formato orizzontale. Questo rende facile visualizzare i diagrammi, per esempio. Grazie alla microperforazione, le pagine possono anche essere facilmente staccate. Queste possono poi essere appuntate alla bacheca come liste di cose da fare o scannerizzate e usate come file digitali.

Qual è la penna giusta?

La penna da usare per il tuo taccuino degli appunti dipende completamente dalle tue preferenze. Tuttavia, non si dovrebbe prendere la prima penna che capita! Ti consigliamo di prestare attenzione ai seguenti dettagli.

La penna dovrebbe asciugarsi rapidamente, altrimenti un movimento incauto o la chiusura del taccuino potrebbe rapidamente macchiare le tue note e renderle difficili da leggere. Le matite possono sembrare pratiche a prima vista, poiché la scrittura può essere corretta rapidamente. Tuttavia, la mina della matita è anche incline a sbavature che creano disordine.

Raccomandiamo anche di utilizzare una penna il cui inchiostro non passi attraverso la carta. In questo modo si spreca inutilmente spazio per scrivere e il taccuino trasmetterà un'impressione poco pulita e poco professionale.

Da saxoprint.it sono possibili ordini con un indirizzo di consegna in Italia mentre l'indirizzo di fatturazione può essere in un altro paese EU. Se desidera consegnare stampati da un altro paese europeo, La preghiamo di selezionare lo shop online corrispondente.

Stampiamo per tutta l'Europa - i nostri shop