Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudi
Consulenza gratuita   800-798803 Lun. - Ven.: 9:00 - 19:00   assistenza@saxoprint.it
Registrato come  

Adesivi

  • rotondi, quadrati, ovali, rettangolari
  • sia per interni sia per esterni
  • vernice UV opzionale
Adesivi
Pellicole adesive
Materiali
Nobilitazioni
Informazioni

I nostri campi di applicazione:

  • Azioni di guerrilla marketing
  • Give-away per clienti
  • Materiale per rete commerciale
  • Azioni promozionali
 
Adesivi quadrati

40 × 40 mm
60 × 60 mm
50 × 50 mm
72 × 72 mm
105 × 105 mm
120 × 120 mm
148 × 148 mm
210 × 210 mm
297 × 297 mm
 
Adesivi rettangolari

DIN A3
DIN A4
DIN A5
DIN A6
DIN A7
DIN A8
DIN lungo
148 × 50 mm
100 × 60 mm
100 × 40 mm
90 × 40 mm
85 × 55 mm
70 × 40 mm
60 x 50 mm
60 × 40 mm
 
Adesivi con angoli arrotondati (3mm)

DIN A6
105 × 105 mm
DIN A7
DIN A8
85 × 55 mm
60 × 60 mm
 
Adesivi ovali

70 × 48 mm
80 × 48 mm
120 × 77 mm
145 × 95 mm
 
Adesivi rotondi

Ø 40 mm
Ø 50 mm
Ø 60 mm
Ø 70 mm
Ø 80 mm
Ø 90 mm
Ø 100 mm
Ø 140 mm
Ø 210 mm
 
Tiratura Da 250 a 10.000 pezzi
Numero pagine 1
Profilo colore
4/0 CMYK
 
Materiali 90 µm PVC Outdoor
bianco opaco | bianco lucido | trasparente

95 µm Pellicola Adesiva, vegana

 
70 g/m² Carta Adesiva


90 µm PVC Stampa Speculare
transparente

 
Nobilitazione Vernice UV selettiva
 

I nostri campi di applicazione sono:

  • presentazione prodotti
  • informazioni su offerte
  • illustrazioni prodotti
  • branding
  • presentazioni in locali di vendita
 
Formato
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
50 x 150 cm
100 x 140 cm
20 x 100 cm
70 x 100
60 x 80 cm
70 x 70 cm
50 x 70 cm
40 x 60 cm
50 x 50 cm
DIN A5 lungo


 
 
Tiratura de 1 a 25 pezzi
Numero pagine 1
Profilo colore
4/0 CMYK
 
Materiale
70 μm
Vinile adesivo bianco (permanente)
80 μm
Vinile per vetrine (permanente)
145 μm
Pellicola microforata one-way
 
Nobilitazione Vernice UV selettiva
(selezionabile per PVC bianco opaco e carta adesiva)
 
  • Pellicola adesiva bianca (permanente)

    La nostra pellicola adesiva bianca non è solo semplicissima da applicare ma è anche il supporto ideale per trasformare finestre e vetrine in spazi pubblicitari ad alta visibilità. La base bianca della pellicola garantisce un'ottima resa della stampa del tuo logo o messaggi pubblicitari anche per esterni. La rimozione della pellicola è inoltre molto agevole.

    Configurare
  • Pellicola per vetrine (permanente)

    Questo vinile ad effetto smerigliato è la soluzione ideale per decorare con stile porte e finestre di vetro e rendere uffici e locali commerciali più moderni e accoglienti. Grazie alla sua opacità infatti, la pellicola protegge dalla luce diretta senza togliere luminosità agli spazi.

     

    Configurare
  • Microperforato one-way (permanente)

    Il microforato one-way è una pellicola che permette la visione solo in una direzione. Il lato esterno può essere stampato e utilizzato come spazione pubblicitario. Dall'interno invece si ha una perfetta visione verso l'esterno.


     

    Configurare
 
  • Laminazione

    La laminazione protegge le tue pellicole adesive. In questo modo il prodotto sarà utilizzabile più a lungo e offrirà la massima qualità nel tempo anche sotto l'influsso di raggi UV, urti e pulizia. Le pellicole laminate sono ancora più semplici da montare.

    Configurare
 

Stampa adesivi da SAXOPRINT

Gli adesivi hanno un utilizzo universale: classico strumento pubblicitario o adesivi da collezione per i clienti finali, sistemi per contrassegnare o apporre iscrizioni su oggetti oppure vetrofanie per finestre e porte. Il nostro servizio di stampa online ti assiste già prima dell'invio del tuo ordine al nostro shop: fornitura di modelli di stampa per assicurare risultati ottimali, suggerimenti utili per la creazione e realizzazione del tuo layout oppure chiarimenti su come effettuare gli ordini. I nostri collaboratori del settore produzione, marketing e assistenza clienti sono sempre a tua disposizione per fornirti informazioni nello shop online, nel blog o via telefono.

Utilizzo di adesivi personalizzati

Quali gruppi target si possono raggiungere usando gli adesivi personalizzati? Quali vantaggi comportano gli adesivi? Di seguito troverai quattro campi d'utilizzo in cui gli adesivi sono un mezzo efficace per migliorare l'immagine della tua azienda:

1. adesivi per la campagna immagine

Si incollano perfettamente in posti dove i volantini non arrivano, quindi sono strumenti pubblicitari ideali per creare messaggi duraturi o campagne immagine. Nelle fiere e negli eventi è utile distribuire gratuitamente gli adesivi. Se hanno un layout creativo, slogan intelligenti o una bella grafica, aumenta la probabilità che gli utenti li utilizzino ad esempio su finestrini di auto o valigie. Anche le campagne pubblicitarie o di informazione di partiti, leghe sportive e sociali o enti ne fanno largo uso per attirare i fan o per chiarire eventuali fraintendimenti.

2. Adesivi da collezione per i clienti finali

Puoi conquistare il cliente usando gli adesivi da collezione, come quelli distribuiti gratuitamente nei supermercati o nei negozi. I rivenditori possono utilizzare questi adesivi per proporre una raccolta, ad esempio usando tematiche come squadre di calcio o noti eroi di cartoni animati e fumetti. Anche gli adesivi di aziende come Apple o BMW sono eccellenti soluzioni per abbellire notebook e auto.

3. Contrassegni e scritte

Solitamente sono piccoli e passano inosservati, ma sono importanti: gli adesivi con loghi CE e TÜV, con istruzioni per l'uso o come etichette su dispositivi. SAXOPRINT stampa su pellicola PVC 90 µm bianca o trasparente, che ha un'ottima capacità adesiva ed è resistente anche ai raggi UV. Per l'applicazione su finestre e porte (ad esempio per la pubblicità di veicoli, per segnalare orari di apertura o svendite nei negozi) consigliamo gli adesivi trasparenti. In questo modo si assicura la visibilità e anche il passaggio della luce. Se vuoi adesivi con iscrizioni specifiche ti consigliamo di scegliere la carta adesiva 70 g/m². Grazie alle sue proprietà questa carta è anche ecologica.

4. Vetrofanie

Informazioni su orari d'apertura, sistemi per indicare le direzioni o per segnalare sconti e promozioni, gli adesivi sono sempre uno strumento utilissimo. Puoi scegliere diversi formati DIN (da A8 a A3): rettangolari, con angoli arrotondati oppure formati quadrati e rotondi più grandi. Fai stampare i tuoi adesivi sulla nostra pellicola PVC per proteggerli da luce e agenti atmosferici e per assicurare un utilizzo più duraturo in ambienti esterni.

Idee per la stampa

Mediante la procedura di stampa digitale in 4 colori realizziamo adesivi a un lato in cui è possibile utilizzare quasi tutti i colori. Prima di scegliere il formato e la forma, rifletti su quali informazioni vuoi inserire nell'adesivo. Sia testo che immagini, solo testo oppure solo grafica? Tali scelte dipendono dalla destinazione d'uso (vedi paragrafo 2) e possono essere fatte con l'aiuto di una bozza. Per inserire il tuo layout ti consigliamo di utilizzare un software come Adobe InDesign o Illustrator che ti consente di utilizzare i nostri template gratuiti ottenendo ottimi risultati.

Quali forme e materiali scegliere?

Sono disponibili adesivi di ogni forma - ovale, rotonda, rettangolare, quadrata o con angoli arrotondati - che hanno molte possibilità d'uso in base al layout. Risaltano particolarmente all'occhio gli adesivi di forma rotonda od ovale. Sono disponibili in 9 formati con diametro da 40 a 210 mm o 4 formati da 70 x 48 mm a 145 x 95 mm. I button pubblicitari ovvero adesivi rotondi od ovali sono particolarmente utili per le campagne (assicurano un'ottima visibilità), mentre le forme quadrate si adattano in particolare per riunioni o iscrizioni. Per la pubblicità su auto o vetrine consigliamo gli adesivi trasparenti. Così anche il colore al di sotto resta visibile. La pellicola protettiva sul retro si stacca facilmente grazie alla linguetta (di 60 mm nel PVC e di 40 mm negli adesivi in carta). Sulle superfici lisce l'adesivo si incolla perfettamente e in modo duraturo, tuttavia quando viene staccato potrebbe lasciare dei residui.

Pensa a un messaggio sintetico ed efficace, quanto più ridotte sono le dimensioni dell'adesivo tanto più impegnativo sarà formulare uno slogan con tali caratteristiche. Per la creazione di etichette con avvertenze fai attenzione ai contrassegni e ai simboli ufficiali che devono risultare perfettamente chiari e comprensibili all'utenza target.